Cerca e trova immobili

ITALIA / TUNISIAAlfano: "Mai escluso il rischio di terrorismo"

21.05.15 - 10:38
Il ministro dell'Interno italiano si esprime sull'arresto del marocchino sospettato di essere coinvolto nella strage del Bardo
Alfano: "Mai escluso il rischio di terrorismo"
Il ministro dell'Interno italiano si esprime sull'arresto del marocchino sospettato di essere coinvolto nella strage del Bardo

MILANO - "Mai escluso che l'Italia sia a rischio terrorismo". Lo ha affermato oggi il ministro dell'Interno italiano, Angelino Alfano, parlando alla Camera sull'uso dei barconi per l'infiltrazione di terroristi.

Egli si esprimeva sull'arresto del marocchino sospettato di essere coinvolto nella strage del Bardo a Tunisi.

Abdel Majid Touil, arrestato ieri, è giunto a Porto Empedocle dopo essere stato soccorso su un barcone lo scorso 17 febbraio: dopo fotosegnalamento e impronte, il questore di Agrigento ne ha disposto l'espulsione, ma "in quel momento nulla a suo carico era stato segnalato dalle autorità tunisine; ne consegue che non era considerato un soggetto pericoloso per la sicurezza nazionale", ha aggiunto Alfano.

Ha poi precisato che nel 2015 sono stati espulsi dall'Italia 33 soggetti coinvolti nella minaccia del terrorismo. Erano stati 13 in tutto il 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE