Cerca e trova immobili

ITALIAIl presidente di Ferrovie Nord Milano si è dimesso

19.05.15 - 10:39
Norberto Achille è indagato per spese indebite effettuate con la carta di credito aziendale
Foto Archivio Ti-Press
Il presidente di Ferrovie Nord Milano si è dimesso
Norberto Achille è indagato per spese indebite effettuate con la carta di credito aziendale

MILANO - Si è dimesso Norberto Achille, presidente di Ferrovie Nord Milano (Fnm), società ferroviaria quotata in borsa e controllata al 57,57% dalla Regione Lombardia e al 14,7% dalle Ferrovie dello Stato.

La decisione è stata presa in seguito al provvedimento cautelare che lo ha raggiunto, spiega l'azienda in una nota odierna. La rappresentanza della società, che "ribadisce la correttezza dei propri bilanci", viene assunta dal suo vice, Luigi Cardinetti.

Achille è indagato per spese indebite effettuate con la carta di credito aziendale, anche a beneficio dei propri famigliari. A tale proposito Fnm ha dato mandato "già da tempo" a un avvocato penalista "affinché tuteli anche giudizialmente i propri interessi". Un avviso di garanzia è stato recapitato anche al presidente del collegio sindacale Carlo Alberto Belloni.

Achille è alla guida delle Ferrovie Nord dal 1998, dopo un'esperienza come assessore ai trasporti del comune di Milano dal 1997, sotto la prima giunta guidata dal sindaco Gabriele Albertini. In ambito ferroviario Achille è stato vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Abb dal 1992 al 1997.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE