Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl papà del bimbo da meme ha bisogno di un trapianto

16.04.15 - 10:50
La famiglia della piccola celebrità virale ha chiesto aiuto al web per pagare l’operazione e la risposta li ha lasciati senza fiato
Il papà del bimbo da meme ha bisogno di un trapianto
La famiglia della piccola celebrità virale ha chiesto aiuto al web per pagare l’operazione e la risposta li ha lasciati senza fiato

JACKSONVILLE - Navigando per la rete è impossibile che non vi siate imbattuti almeno una volta nell’irresistibile tormentone virale del bambino che esulta. Conosciuto con il nome di “Success kid”,  come molti altri meme del web sociale è nato per caso quando ignoti buontemponi hanno messo le mani su alcune foto di famiglia condivise dalla famiglia del piccolo Sammy Griner.

Se con la fama digitale qualcuno ci ha costruito un impero, per esempio il burbero micio Grumpy Cat, i famigliari del tostissimo piccolino pur guardando con simpatia alla faccenda non ha mai voluto sfruttare la celebrità digitale del loro primogenito. Almeno fino a quando le condizioni di salute di Justin Griner (39), il padre del vip 2.0, non sono irrimediabilmente peggiorate negli ultimi anni. 

Dal 2006, non molti mesi prima di quando la mitica foto da cui tutto è iniziato è stata scattata, “Mr. Esultanza” soffre di una malattia renale cronica che dal 2009, dopo il collasso di un rene, lo ha costretto in dialisi. Come testimoniato dalla moglie Laney al sito web Daily dot «Più che vita, quella con un solo rene, è stata sopravvivenza».

Per questo motivo la coppia ha deciso di uscire allo scoperto tentando di monetizzare il potere mediatico del piccolo e promuovere una campagna di crowdfunding su gofundme.com per pagare le spese necessarie alle cure e al trapianto.

La risposta della rete è stata ben più che generosa donando alla famiglia Griner 30 000 dollari nella sola prima settimana arrivando addirittura a superare in maniera netta la cifra richiesta di 75 000 dollari. «È bello vedere tanta generosità, è come se la positività che Sammy ha donato attraverso un sorriso loro sia tornata indietro». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE