Cerca e trova immobili

REPUBBLICA CECASparatoria in un ristorante, nove morti

24.02.15 - 15:41
I colpi sono stati sparati a Uhersky Brod da un 60enne, località della Moravia Meridionale
Sparatoria in un ristorante, nove morti
I colpi sono stati sparati a Uhersky Brod da un 60enne, località della Moravia Meridionale

PRAGA - E' di nove morti e diversi feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in un pub di Uhersky Brod, località della Moravia meridionale, nella Repubblica Ceca.

L'agenzia Ctk riferisce che, verso le 13.00 di martedì, un uomo armato è entrato nel locale ed ha aperto il fuoco contro i presenti.

Sarebbe un uomo di 60 anni affetto da disturbi mentali, e residente nella stessa città della Moravia Uherky Brod, colui che ha sparato in un ristorante uccidendo otto persone, prima di morire a sua volta. Lo sostiene il sindaco della cittadina ceca, Patrik Kuncar. Secondo il ministro degli Interni ceco, l'aggressore è morto durante l'intervento della polizia.

Si tratterebbe di una strage da lui stesso annunciata. L'uomo si è poi ucciso. Secondo la tv privata 'Prima', l'uomo aveva avvertito con una telefonata all'emittente dell'intenzione di commettere il suo folle gesto. "Sono vittima di bullismo, la gente mi fa male, le autorità non risolvono niente. Quindi vado a regolare i conti", aveva detto alla tv.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE