Cerca e trova immobili

ITALIADroga, la Dama Bianca era alla sua seconda 'missione'

28.01.15 - 11:03
Droga, la Dama Bianca era alla sua seconda 'missione'

NAPOLI - La Dama Bianca, Federica Gagliardi, arrestata all'aeroporto di Fiumicino con un carico di cocaina, fu bloccata in flagranza grazie a una serie di intercettazioni telefoniche nell'ambito di un'indagine sul traffico di droga che coinvolgeva organizzazioni criminali in Campania. Dalle indagini è emerso che la donna, già in precedenza si era prestata in una circostanza a un trasporto di droga in Sudamerica.

Per quanto riguarda il trasporto di 24 chili di cocaina dal Sudamerica in Italia la Dama Bianca avrebbe insistito per portare a termine la consegna nonostante fosse venuta meno la complicità di un agente della Polizia di frontiera aerea (Polaria) che si era tirato indietro all'ultimo momento in seguito all'arresto di un esponente dell'organizzazione (e non di colleghi contrariamente a quanto si era appreso in precedenza).

La Dama Bianca era convinta di non avere problemi ai controlli perché aveva chiesto a due amici, ufficiali della Guardia di Finanza, di venirla a prendere al suo arrivo allo scalo della capitale. I finanzieri sarebbero stati comunque all'oscuro del traffico.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE