Cerca e trova immobili

INDIAEsplosione in un tribunale del Bihar, tre morti

23.01.15 - 09:29
Esplosione in un tribunale del Bihar, tre morti

NEW DELHI - Tre persone sono state uccise e diverse sono rimaste ferite stamattina nell'esplosione di una bomba in un tribunale nello Stato settentrionale del Bihar. Lo riferisce la tv privata Zee News.

Da una prima ricostruzione della polizia, è emerso che potrebbe essere stato un tentativo di liberare un detenuto che si trovava nel palazzo di giustizia. Tra le vittime ci sarebbe anche una donna che si sospetta sia una kamikaze.

Almeno 16 persone sono state ferite dall'esplosione, che è avvenuta nel tribunale di Arrah, a circa 60 km dal capoluogo di Patna.

In base alle testimonianze di alcuni testimoni, l'ordigno sarebbe stato nascosto nella borsa di una donna che era entrata nel complesso giudiziario con la scusa di incontrare un detenuto che oggi doveva comparire davanti al magistrato. Gli investigatori hanno trovato il suo corpo dilaniato dalla deflagrazione e questo potrebbe confermare l'ipotesi di un attentato suicida. Tra le due altre vittime c'è un poliziotto.

L'incidente coincide con un momento di massima allerta in India per la visita del presidente americano Barack Obama dal 25 al 27 gennaio a New Delhi e ad Agra, la città del Taj Mahal.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE