Cerca e trova immobili

STATI UNITIAereo si schianta contro una casa, sei morti

09.12.14 - 06:18
Morti i tre passeggeri oltre a una donna con due bambini
Aereo si schianta contro una casa, sei morti
Morti i tre passeggeri oltre a una donna con due bambini

MONTGOMERY - Tragico incidente ieri mattina alle porte di Washington. Un jet privato con a bordo almeno tre persone si è schiantato su una casa nella contea di Montgomery, nel Maryland, dopo un tentativo di atterraggio. L'abitazione ha preso fuoco e altre due case sono rimaste danneggiate. Nello schianto, oltre ai tre passeggeri, sono morti anche una donna e i suoi due figli che al momento dell'incidente erano in casa. Salvi il marito e l'altro figlio che era a scuola.

In base a una prima dinamica dell'incidente, il pilota del piccolo aereo, che già nel 2010 si schiantò su una casa nella stessa zona, stava cercando di atterrare all'aeroporto della contea, a 20 miglia da Washington, quando ha perso il controllo finendo su un'abitazione. Dentro c'erano una donna, un neonato di appena sei settimane e un altro bambino di tre anni. I corpi delle tre vittime a bordo dell'aereo sono stati subito identificati mentre i pompieri hanno impiegate diverse ore per ritrovare i cadaveri della donna e dei due figli, scoperti al secondo piano della casa. Al momento le identità non sono state rese note.

Residenti della zona, abituati al sorvolo degli aerei considerando che l'aeroporto è molto vicino, hanno raccontato di aver sentito il rumore del jet che perdeva quota e poi lo schianto. "Ho sentito il rumore del motore che stava perdendo colpi e poi, boom, lo schianto seguito da altre esplosioni. I vicini di casa hanno pensato all'inizio che fossero scoppiate le tubature del gas", ha detto alla tv locale Jocelyn Brown, che abita in zona. "Poi sono uscita di casa e ho visto i detriti", ha aggiunto. L'aereo ha causato l'esplosione e l'incendio in una casa, danneggiato una seconda casa, mentre la fusoliera e altri detriti sono stati trovati nel cortile di una terza casa.

Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta e sul posto sono impiegati gli investigatori della National Transportation Safety Board.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE