Cerca e trova immobili

ITALIABatte la testa in ambulanza, muore

28.11.14 - 13:31
L'Azienda sanitaria locale sostiene che ci sarebbe stata una manovra dell'autista per evitare un'auto sbucata all'improvviso
Batte la testa in ambulanza, muore
L'Azienda sanitaria locale sostiene che ci sarebbe stata una manovra dell'autista per evitare un'auto sbucata all'improvviso

CATANZARO - Una donna di 89 anni è morta in ospedale a Catanzaro dopo essere stata ricoverata in coma per aver battuto la testa nell'ambulanza che la stava portando nell'ospedale di Serra San Bruno. La donna è morta dopo due settimane di degenza ospedaliera durante le quali non ha mai ripreso coscienza. I familiari hanno presentato una denuncia ed ora hanno chiesto che venga fatta l'autopsia. L'Azienda sanitaria locale (Asp) di Vibo Valentia sostiene che ci sarebbe stata una manovra dell'autista per evitare un'auto sbucata all'improvviso.

Secondo il racconto dei familiari, la donna era a casa con la febbre quando ha chiesto l'intervento dell'ambulanza del 118 per recarsi in ospedale. Una volta sul posto, i sanitari, dopo aver prestato le prime cure, si sarebbero occupati di portarla a bordo del mezzo e trasportarla in ospedale.

Giunti nel nosocomio, i figli della donna si sono accorti della presenza di medicazioni alla testa e agli arti della madre. Alle richieste di chiarimenti, i sanitari hanno riferito che le lesioni riportate erano dovute ad una manovra del conducente dell'ambulanza durante il trasporto in ospedale. I familiari sospettavano, però, che la loro congiunta fosse caduta dalla barella e hanno chiesto l'intervento dei carabinieri.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE