Cerca e trova immobili

HONDURASReginetta di bellezza e sorella uccise per gelosia

20.11.14 - 22:08
Lo ha confessato alla polizia il fidanzato della seconda
Reginetta di bellezza e sorella uccise per gelosia
Lo ha confessato alla polizia il fidanzato della seconda

SANTA BARBARA - Maria José Alvarado, eletta Miss Honduras nell'aprile scorso, è stata uccisa assieme alla sorella Sofia Trinidad dal fidanzato di quest'ultima per gelosia. "Ho visto Sofia ballare con un altro uomo e ho perso la testa. Le ho uccise io", ha confessato alla polizia P. A. R., 28 anni.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, P. A. R. avrebbe ucciso le due sorelle giovedì scorso, subito dopo la sua festa di compleanno, trascorsa in una discoteca alla periferia di Santa Barbara.

Accecato dalla gelosia, l'uomo ha sparato un colpo di pistola alla testa della sua fidanzata. Maria José a quel punto ha tentato di fuggire ma è stata raggiunta da due colpi di Colt 45 alla schiena.

La reginetta di bellezza sarebbe dovuta partire ieri per Londra per partecipare alla fase finale delle selezioni di Miss Mondo.

Le persone arrestate, a vario titolo, per il duplice omicidio sono al momento cinque ma il portavoce della Direzione di investigazioni criminali (Dgic), Miguel Perez Suazo, ha detto che "vi sono altre persone coinvolte nel caso e non escludiamo altri arresti".

Centinaia di persone hanno intanto partecipato oggi ai funerali di Maria José, 19 anni, e Sofia Trinidad, 23, e hanno accompagnato, sotto una fitta pioggia, i feretri fino al cimitero di Santa Barbara.

Il corteo funebre, formato anche da un gruppo di giovani modelle, era scortato da una pattuglia della polizia.

ats ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE