Cerca e trova immobili

COLOMBIAMorti i 12 lavoratori sepolti nella miniera di carbone

31.10.14 - 16:02
Le forti piogge cadute ieri nella zona avevano causato una frana in una galleria sotterranea
Morti i 12 lavoratori sepolti nella miniera di carbone
Le forti piogge cadute ieri nella zona avevano causato una frana in una galleria sotterranea

BOGOTÀ - Sono morti i 12 lavoratori rimasti intrappolati in una miniera di carbone in una zona rurale della regione di Antioquia (nordovest della Colombia), dopo che le forti piogge cadute ieri nella zona hanno causato una frana in una galleria sotterranea. A confermare la notizia è stato il responsabile per la gestione ambientale di Amagà, Carlos Maria Usma.

"Dopo un'ispezione che abbiamo fatto durante la notte possiamo dire che sono tutti morti", ha detto alla stampa Usma, secondo il quale il crollo è avvenuto in un tunnel sotterraneo "durante un'operazione di routine, quando i minatori stavano avanzando e uno di loro si è imbattuto con una concentrazione di acqua, che è esplosa: dei 14 lavoratori che si trovavano nel settore solo due sono scampati".

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri ad Amagà, una piccola località a circa 450 km da Bogotà, nella regione di Antioquia (nordovest della Colombia), quando circa 36 minatori stavano lavorando sotto terra nella miniera La Cancha. Di questi, 24 sono riusciti a scappare dopo il crollo, ma i loro compagni sono rimasti sepolti dal fango.

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE