Cerca e trova immobili

CARACASVenezuela: Maduro annuncia riduzione prezzi del 50%

14.11.13 - 16:44
Venezuela: Maduro annuncia riduzione prezzi del 50%
CARACAS - Il presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha annunciato che ordinerà riduzioni di almeno il 50% dei prezzi di tutti i prodotti per rispondere alla presunta "guerra economica" lanciata contro il suo governo dalla "borghesia parassita", poche ore prima la prevista approvazione in Parlamento di una legge che gli conferirà poteri speciali durante dodici mesi.

"Ho già pronta la lista di costi, prezzi e garanzie e fisserò limiti ragionevoli e obiettivi per i profitti delle aziende e i prezzi dei prodotti in Venezuela: li abbasseremo tutti almeno del 50%", ha detto Maduro in un discorso trasmesso su tutti i canali tv.

L'erede di Chavez ha sottolineato che "né uno né mille borghesi mi faranno indietreggiare in questa battaglia economica", aggiungendo che "dei 1400 stabilimenti commerciali che abbiamo controllato, non abbiamo trovato un solo posto nel quale non si stesse rubando al popolo".

Promettendo nuovi controlli e interventi delle forze armate e delle milizie bolivariane, Maduro ha assicurato che "l'unione civico militare risulterà fondamentale per la difesa dell'economia venezuelana" e che "dietro questa guerra economica si nasconde il viso dell'imperialismo americano".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE