Cerca e trova immobili

STATI UNITIPedofilia, l'arcidocesi di Los Angeles pagherà 10 milioni di dollari

13.03.13 - 08:52
Raggiunto un accordo extragiudiziario con le vittime di un ex sacerdote, che confessò i suoi misfatti e sarebbe stato coperto dal cardinale Mahony
Foto Keystone / AP Damian Dovarganes
Pedofilia, l'arcidocesi di Los Angeles pagherà 10 milioni di dollari
Raggiunto un accordo extragiudiziario con le vittime di un ex sacerdote, che confessò i suoi misfatti e sarebbe stato coperto dal cardinale Mahony

LOS ANGELES - L'Arcidiocesi di Los Angeles dovrà pagare una cifra vicina ai 10 milioni di dollari a seguito dell'accordo raggiunto per concludere, senza ricorrere al tribunale, quattro casi di abusi sessuali su minori di cui è accusato un ex sacerdote della diocesi. Lo riferisce il Los Angeles Times.

L'ex arcivescovo di Los Angeles, il cardinale Roger Mahony, impegnato a Roma per il Conclave, è stato al centro delle polemiche per le accuse di aver coperto casi di pedofilia durante la sua gestione dell'Arcidiocesi di Los Angeles.

 

Nell'articolo, il quotidiano Usa scrive che il sacerdote confessò di avere abusato di due delle quattro vittime coinvolte nell'accordo nel 1986. Mahony inviò il sacerdote in New Mexico per seguire una terapia, ma al suo ritorno, il prete si rese nuovamente protagonista di abusi. In seguito, nel 2007, fu condannato e incarcerato per abusi su altri due minori. Il sacerdote è stato scarcerato nel 2011.

 

Ats Akr

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE