Cerca e trova immobili

IL CAIROPrecipita mongolfiera in Egitto: 18 morti, 3 superstiti

26.02.13 - 10:44
Precipita mongolfiera in Egitto: 18 morti, 3 superstiti
IL CAIRO - Una mongolfiera con venti turisti a bordo è precipitata stamane nei pressi di Luxor, in Egitto. Lo riferisce una tv locale. Il bilancio è di 18 morti.

Stando a un portavoce delle compagnia di mongolfiere attive nella zona, l'aerostato sarebbe esploso a circa 300 metri di altezza. Dei 20 turisti a bordo, due - di nazionalità britannica - si sono salvati, assieme al pilota del pallone. Le vittime sono nove cittadini di Hong Kong, due britannici, due francesi, quattro giapponesi e una donna egiziana.

L'aerostato stava sorvolando il sito archeologico di Qurna, sulla sponda occidentale del fiume Nilo, quando per ragioni ancora da accertare si è improvvisamente incendiato ed è esploso.

La drammatica scena è stata raccontata dal pilota di un'altra mongolfiera che era in fase di atterraggio accanto a quella esplosa. "Si lanciavano dalla mongolfiera come sacchettini di carta in fiamme", ha detto.

L'incidente, a quanto pare, è avvenuto quando l'elio contenuto nella bombola per creare il flusso di aria calda è fuoriuscito e si è incendiato. La situazione per i soccorritori si è ulteriormente aggravata perchè i resti della mongolfiera in fiamme sono atterrati su campi di canna di zucchero che a loro volta hanno preso fuoco.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE