Cerca e trova immobili

KIEVTimoshenko: processo per malversazione rimandato al 12 febbraio

18.01.13 - 17:43
Timoshenko: processo per malversazione rimandato al 12 febbraio
KIEV - Il tribunale di Kharkiv ha rimandato al 12 febbraio il processo che vede la leader dell'opposizione ucraina Iulia Timoshenko accusata di malversazione ed evasione fiscale per milioni di dollari per fatti che risalirebbero agli anni '90, quando l'allora "principessa del gas" era a capo della Sistemi energetici uniti d'Ucraina.

Il giudice ha deciso di procrastinare l'udienza per l'ennesima volta perché l'ex premier, che da inizio maggio è ricoverata in un ospedale di Kharkiv per un'ernia del disco, non si è presentata in aula per motivi di salute.

Nella seduta odierna, inoltre, era assente anche l'avvocato di Timoshenko, Serghei Vlasenko, che oggi ha denunciato che l'ex premier starebbe peggiorando al punto che non l'avrebbe riconosciuto per almeno un paio di minuti.

Condannata a sette anni di reclusione per abuso di potere in un controverso processo per le forniture di gas russo, la Timoshenko non rientra da una decina di giorni nella sua camera d'ospedale passando i giorni e le notti in bagno o in corridoio: sta protestando affinché siano rimosse le videocamere che la tengono continuamente sotto controllo violando la sua intimità.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE