Cerca e trova immobili

ITALIARapimento lampo per il cassiere di Berlusconi

19.11.12 - 10:45
I sequestratori hanno chiesto 35 milioni di euro
Foto Keystone
Rapimento lampo per il cassiere di Berlusconi
I sequestratori hanno chiesto 35 milioni di euro

MILANO - Giuseppe Spinelli - stretto collaboratore di Silvio Berlusconi - e sua moglie sono stati sequestrati, giorni fa e per diverse ore, da alcuni malviventi che hanno chiesto 35 milioni di euro in cambio di documentazioni che, a loro dire, sarebbero state utili all'ex presidente del Consiglio italiano in un processo. Stamani la Polizia di Stato, a seguito di una serrata indagine, ha eseguito arresti e perquisizioni.

Secondo la Questura di Milano il caso del collaboratore di Berlusconi sarebbe stato un "sequestro lampo a scopo di estorsione, avvenuto nel milanese la notte tra il 15 e il 16 ottobre". I delinquenti, dicendosi in possesso di documentazione in grado di "ribaltare la sentenza civile d'Appello del cosiddetto lodo Mondadori", chiedevano che l'onorevole Berlusconi consegnasse in cambio di essa 35 milioni di euro.

A indagare sull'episodio sono state la sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Milano e la Squadra mobile. Decine di uomini della Polizia di Stato hanno eseguito in varie città italiane arresti e perquisizioni disposte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.

 

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE