Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

SPAGNA

06/10/2017 - 12:39

Concluso l'interrogatorio a Trapero

All'uscita dal tribunale è stato accolto dagli applausi di sostenitori dell'indipendenza catalana e da grida di "traditore" di un gruppo di unionisti

Keystone
0
0

MADRID - Si è concluso l'interrogatorio di Josep Luis Trapero, indagato per presunta "sedizione" per le manifestazioni pacifiche di Barcellona. Il capo dei Mossos, la polizia catalana, ha lasciato la sede dell'Audiencia Nacional senza fare dichiarazioni.

L'interrogatorio è durato circa un'ora. All'uscita dal tribunale è stato accolto dagli applausi di sostenitori dell'indipendenza catalana e da grida di "traditore" di un gruppo di unionisti.

I presidenti di Anc e Omnium, le due grandi organizzazioni della società civile indipendentista, Jordi Sanchez e Jordi Cuixart, non hanno risposto oggi al giudice della Audiencia Nacional spagnola che li ha dichiarati indagati per sedizione, hanno indicato all'uscita dalla sede del tribunale.

Cuixart ha detto che non hanno risposto perchè non riconoscono la competenza del tribunale a giudicarli per sedizione, Sanchez di avere risposto al suo avvocato per rilevare la legittimità delle proteste pacifiche della popolazione catalana.

Le scuse del prefetto - Il prefetto spagnolo in Catalogna Enric Millo ha «chiesto scusa» alla popolazione per le violente cariche della polizia domenica contro i seggi del referendum.

«Ho visto le immagini e so che ci sono persone che hanno ricevuto percosse, spinte, e che c'è ancora una persona in ospedale, posso solo chiedere scusa a nome degli agenti che sono intervenuti» ha detto alla tv pubblica Tv3.

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 11:40:29 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Estero del 24/10/2017 - 12 Notizie