Cerca e trova immobili

SPAGNANon si placa la protesta a Barcellona

22.09.17 - 10:11
Centinaia i manifestanti presenti ancora questa mattina per chiedere la scarcerazione dei 6 alti funzionari ancora detenuti dopo il blitz di mercoledì
keystone
Non si placa la protesta a Barcellona
Centinaia i manifestanti presenti ancora questa mattina per chiedere la scarcerazione dei 6 alti funzionari ancora detenuti dopo il blitz di mercoledì

BARCELLONA - Centinaia di manifestanti sono sempre riuniti davanti al Palazzo di Giustizia di Barcellona per esigere la scarcerazione dei 6 alti funzionari catalani arrestati nel blitz della Guardia Civil mercoledì e ancora detenuti. Altri 8 sono stati rimessi in libertà.

Ieri fino a 30mila persone si sono concentrate davanti alla sede del Tribunale superiore di giustizia, che circa 300 persone hanno presidiato tutta la notte. I manifestanti sono stati raggiunti oggi dalla presidente del parlamento catalano Carme Forcadell.

Il clima, come riferiscono i media locali questa mattina, si sarebbe però placato rispetto ai giorni scorsi. Molti dei presenti durante la notte hanno infatti manifestato cantando e ballando, recitando slogan e agitando l’Estelada catalana. Almeno 20mila persone, riferisce “El Diario”, hanno manifestato nel corso delle proteste.

Il Governo di Madrid non intende però cedere, mostrandosi disposto a tutto pur di impedire il voto. D’altro canto, il governo regionale presieduto da Carles Puigdemont ha affermato di avere «un piano per garantire la pubblica opinione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE