Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron «non dorme abbastanza»

20.09.17 - 11:04
A dirlo in un'intervista pubblicata oggi sul Canard Enchainé è l'ex ministro della Giustizia, François Bayrou
Macron «non dorme abbastanza»
A dirlo in un'intervista pubblicata oggi sul Canard Enchainé è l'ex ministro della Giustizia, François Bayrou

PARIGI - Il presidente francese Emmanuel Macron non dorme abbastanza: a dirlo in un'intervista pubblicata oggi sul Canard Enchainé è l'ex ministro della Giustizia, François Bayrou.

Bayrou, che lasciò l'incarico di Guardasigilli poche settimane dopo l'insediamento del nuovo governo, ha ricevuto il premier Edouard Philippe il 9 settembre a Pau, città di cui è tornato a fare il sindaco. Il Canard racconta che i due hanno soprattutto discusso dei ritmi di lavoro di Macron. Pare infatti che Bayrou sia «molto preoccupato» per il presidente intervenuto ieri all'Assemblea Generale dell'Organizzazione delle Nazioni unite a New York. «Penso che un tipo che non dorme non può durare a lungo», ha detto Bayrou, secondo quanto riporta oggi il settimanale parigino.

Ieri sera, in tv, Philippe Besson, uno scrittore che ha appena pubblicato un libro su Macron - 'Un personnage de roman', 'Un personaggio da romanzo' - ha confermato l'abitudine del presidente di inviare o rispondere agli sms anche molto tardi la notte. Che il leader trentanovenne della Francia non fosse un gran dormitore era emerso già durante la campagna presidenziale lo scorso febbraio. All'epoca, il suo predecessore François Hollande e lo speaker dell'Assemblea Nazionale Bruno Le Roux, si divertirono a stimare il sonno di Macron, valutandolo ad un massimo di "tre ore" a notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE