Cerca e trova immobili

CROAZIA«Immagina dove puoi arrivare con un po' d'inglese»

20.09.17 - 07:32
I pannelli pubblicitari che ritraevano Melania Trump come icona del sogno americano sono stati rimossi
Keystone
«Immagina dove puoi arrivare con un po' d'inglese»
I pannelli pubblicitari che ritraevano Melania Trump come icona del sogno americano sono stati rimossi

ZAGABRIA - Una serie di pannelli pubblicitari con l'immagine di Melania Trump e lo slogan «immagina soltanto quanto lontano puoi arrivare con appena un po' d'inglese», sono stati rimossi oggi a Zagabria, in Croazia, dopo che un avvocato a nome della first lady americana ha minacciato una denuncia.

I cartelloni, una decina in vari punti della capitale croata, erano parte di una campagna pubblicitaria di una locale scuola privata di lingua inglese. Con la scritta scherzosa, la scuola ha tentato di attrarre i croati a iscriversi a corsi di lingua inglese, alludendo al fatto che Melania Trump - nata nella vicina Slovenia, allora, come anche la Croazia, parte della Jugoslavia socialista - prima di emigrare negli Stati Uniti per fare la modella aveva studiato un po' d'inglese.

La creativa iniziativa pubblicitaria ha avuto successo dato che è stata ripresa da tutti i media locali, ma sembra che l'allusione non sia piaciuta a Melania Trump che tramite il suo avvocato sloveno ha chiesto la rimozione dei pannelli, minacciando una denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE