Cerca e trova immobili

STATI UNITI / SINGAPOREScontro tra navi, l'ammiraglio rischia

23.08.17 - 08:33
La marina militare americana intende rimuovere Joseph P. Aucoin dopo l'ennesimo episodio che ha imbarazzato Washington nel 2017
keystone
Scontro tra navi, l'ammiraglio rischia
La marina militare americana intende rimuovere Joseph P. Aucoin dopo l'ennesimo episodio che ha imbarazzato Washington nel 2017

SINGAPORE - La marina militare americana intende rimuovere l'ammiraglio a capo della Settima flotta di base in Giappone dopo quattro episodi quest'anno - tra cui l'ultima collisione di una nave Usa con una petroliera - che hanno imbarazzato Washington e in cui militari hanno perso la vita.

Lo scrive il Washington Post citando fonti ufficiali Usa. La comunicazione ufficiale per il vice ammiraglio Joseph P. Aucoin arriverà mercoledì, stando alle stesse fonti.

La Casa Bianca ha inoltre diffuso un comunicato in cui esprime il cordoglio per le vittime della collisione fra la nave della marina americana USS John S. McCain e una nave cisterna nelle acque di Singapore dopo che sono stati rinvenuti i corpi di alcuni dei 10 marinai dispersi.

«I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno ai loro familiari e amici», si legge nella nota, in cui si ringrazia anche la marina della Malaysia e di Singapore per l'intervento e il ruolo nel recupero dei corpi.

Si annuncia inoltre che il dipartimento americano della Difesa «condurrà una approfondita e completa indagine sull'incidente». Precedentemente il presidente Donald Trump aveva postato un messaggio su Twitter manifestando il suo cordoglio.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE