Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump sbircia l'eclissi senza gli occhiali protettivi

22.08.17 - 07:22
Immagini mostrano il presidente Usa mentre si toglie momentaneamente gli occhiali protettivi, saluta la folla sul prato e rivolge brevemente lo sguardo al cielo
keystone
Stati Uniti
Stati Uniti
Trump sbircia l'eclissi senza gli occhiali protettivi
Immagini mostrano il presidente Usa mentre si toglie momentaneamente gli occhiali protettivi, saluta la folla sul prato e rivolge brevemente lo sguardo al cielo

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sbircia per qualche secondo il sole senza occhiali protettivi mentre è in corso l'eclissi, contravvenendo così ai consigli ripetuti da più parti di proteggere accuratamente gli occhi.

Al punto che collaboratori del presidente gli urlano: «Non guardi!», mentre, con accanto la first lady Melania e il figlio minore Barron, Trump si gode lo spettacolo dal portico sul lato sud della Casa Bianca, inforcando poi gli appositi occhiali.

Immagini mostrano il presidente Usa sul balcone della Casa Bianca intitolato a Truman che si toglie momentaneamente gli occhiali protettivi, saluta la folla sul prato e rivolge brevemente lo sguardo in su, puntando con il dito al cielo, quando un suo collaboratore lo invita a non guardare, stando a quanto riferito da giornalisti al seguito.

Il presidente rimane poi a godersi il fenomeno, con gli occhialini protettivi, per circa un minuto e mezzo durante il picco raggiunto a Washington intorno alle 14.40 locali (le 20.40 in Svizzera). Quando un reporter gli chiede «com'è la vista» il presidente risponde con i pollici alzati. Diversi membri dell'amministrazione e collaboratori del presidente erano presenti alla Casa Bianca per ammirare l'eclissi: il ministro della Giustizia, Jeff Sessions, il ministro del Commercio, Wilbur Ross, la consigliere Kellyanne Conway, la responsabile della comunicazione (ad interim) Hope Hicks e Ivanka.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE