Cerca e trova immobili

STATI UNITIA Boston: forse 40'000 a manifestare contro il razzismo

20.08.17 - 12:20
Tafferugli e 27 persone arrestate durante una manifestazione tutto sommato pacifica, Trump: «Brava la polizia e anche i manifestanti, guariremo e saremo uniti»
Keystone
A Boston: forse 40'000 a manifestare contro il razzismo
Tafferugli e 27 persone arrestate durante una manifestazione tutto sommato pacifica, Trump: «Brava la polizia e anche i manifestanti, guariremo e saremo uniti»

BOSTON - In migliaia (c'è chi dice 40¦000) si sono presentati per le vie di Boston per dire no al razzismo al nazismo e sì alla libertà di parola. Se la posizione dei presenti era decisa e inequivocabile, quella del presidente Usa lo è invece stata decisamente meno. E non stiamo parlando di quella piccola grande debâcle, politica e d'immagine, che è stata la sua gestione del post-Charlottesvile ma proprio del suo comportamento social durante le marce di sabato negli States.

Inizialmente, infatti il tono sembrava perentorio e  di condanna: «A quanto pare ci sono un sacco di agitatori anti-polizia a Boston», ha twittato dal suo famoso account personale, «sono felice che gli agenti si stiano comportando in maniera severa e intelligente! Grazie». Stando a quanto comunicato in serata (ora locale) alle forze dell'ordine, un totale di 27 persone sarebbero state fermate.

Un paio d'ore dopo però tutto è cambiato e la parola d'ordine è diventata "unità nazionale": «Qualche volta c'è bisogno di protestare per guarire e noi tutti guariremo e saremo più forti che mai», e ancora, «voglio applaudire tutti quelli che hanno protestato a Boston e che hanno voluto prendere posizione nei confronti della bigotteria e dell'odio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE