Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Manafort aveva debiti con un oligarca russo»

20.07.17 - 07:20
Lo riporta il New York Times citando i documenti di una banca di Cipro, dove l'ex manager aveva i conti correnti quando lavorava in Ucraina
Keystone
«Manafort aveva debiti con un oligarca russo»
Lo riporta il New York Times citando i documenti di una banca di Cipro, dove l'ex manager aveva i conti correnti quando lavorava in Ucraina

NEW YORK - Paul Manafort, l'ex manager della campagna di Donald Trump che sarà sentito in Senato la prossima settimana, aveva un debito con l'oligarca russo Oleg V. Deripaska e con altri esponenti russi prima di entrare a far parte della squadra del presidente. Lo riporta il New York Times citando i documenti di una banca di Cipro, dove Manafort aveva conti correnti quando lavorava in Ucraina e investiva con Deripaska.

I documenti rivelano un debito di 17 milioni di dollari che facevano capo a società di facciata riconducibili a Manafort. L'ammontare del debito è in linea con la denuncia di Deripaska depositata in un tribunale della Virginia nel 2015, quando l'oligarca lo denunciò perchè aveva nei suoi confronti un debito da 19 milioni di dollari per un investimento andato male in alcune attività in Ucraina.

''Manafort non è indebitato con Deripaska o con altre parti della regione, e non lo era quando è entrato a far parte della campagna di Trump. Il punto che Manafort ribadisce fin dall'inizio è che non c'è stata alcuna collusione con il governo russo per influenzare le elezioni del 2016'', afferma Jason Maloni, portavoce di Manafort.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 6 anni fa su tio
Non che nel passato della storia americana non vi siano periodi e vicende oscure ma, con l'era TRUMP gli USA hanno toccato il fondo........ Avrà anche sposato una bellissima donna ma.......a questo punto ho paura che gli stia assieme per.......amore! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE