Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCompra un anello in un mercatino per 10 sterline: ne vale 350mila

22.05.17 - 09:58
La proprietaria ha sempre pensato che il diamante fosse un articolo di bigiotteria e in questi anni l'ha indossato tutti i giorni
Sotheby's
Compra un anello in un mercatino per 10 sterline: ne vale 350mila
La proprietaria ha sempre pensato che il diamante fosse un articolo di bigiotteria e in questi anni l'ha indossato tutti i giorni

LONDRA - Un anello con diamante acquistato negli anni Ottanta in un mercatino delle pulci per 10 sterline verrà battuto all'asta da Sotheby's a luglio e, secondo le stime della nota casa londinese, dovrebbe raggiungere la ragguardevole cifra di 350mila sterline (quasi 450mila franchi).

La proprietaria, riporta la Bbc online, ha sempre pensato che il diamante fosse un articolo di bigiotteria e in questi anni ha indossato l'anello tutti i giorni. In realtà si tratta di un raro diamante da 26 carati del 19esimo secolo tagliato a cuscino.

Secondo la casa d'aste proprio il vecchio stile del taglio, che lo «rende leggermente più opaco» rispetto ai tagli moderni, ha indotto la proprietaria a pensare che si trattasse di un pezzo da bigiotteria.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Monello 6 anni fa su tio
...interessante come notizia !
NOTIZIE PIÙ LETTE