Cerca e trova immobili

STATI UNITIPapà costruisce un Blockbuster in casa per il figlio autistico

27.04.17 - 10:52
Il fratello che ha diffuso la storia sui social: «Soffriva perché quello vicino a casa deve chiudere, ci va da quando ha 13 anni»
Papà costruisce un Blockbuster in casa per il figlio autistico
Il fratello che ha diffuso la storia sui social: «Soffriva perché quello vicino a casa deve chiudere, ci va da quando ha 13 anni»

AUSTIN - Nell'era dello streaming e dei supporti liquidi, si sa, i videonoleggio non hanno vita facile. Anche l'iconica catena americana Blockbuster, alla fine, ha dovuto sollevare bandiera bianca.

Ritiratasi ormai perlopiù solo negli States (anche se fino a non tantissimo tempo fa la si poteva trovare anche in Italia) anche lì comincia a perdere colpi e i negozi chiudono uno dietro l'altro. 

Un problema? Per molti no, per alcuni invece sì. Uno di questi è Hector Zuniga cliente abituale di un Blockbuster a Mission (Texas) che presto sarà obbligato ad abbassare la saracinesca questo venerdì.

Per lui è una botta non da poco, Hector soffre di autismo e la visita regolare al videonoleggio è per lui parte di una routine quasi sacra: «Lo fa da quando ha 13 anni», ha raccontato il fratello Javier alla Cnn, «Noleggia perlopiù video per bambini, più o meno sempre gli stessi a volte ne prende anche due uguali!».

Per rimediare, e far tornare il buonumore al 20enne, il padre ha deciso di costruirne uno... in casa! Per farlo ha dovuto recuperare una delle rastrelliere originali dal negozio con tanto di loghi: «Non ci è voluto molto, al massimo un'oretta», ha raccontato. Sugli scaffali tutti i suoi titoli preferiti. A raccontare la storia sui social, rendendola un fenomeno virale è stato proprio Javier con un commosso tweet.

Per Hector, basta guardare le foto, è stata una bellissima sorpresa. Sebbene non sia in grado di parlare (soffre di deficit comunicativo), il suo sguardo ne vale più di mille.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE