Cerca e trova immobili

FRANCIACalci e scosse elettriche per i maiali al macello

17.02.17 - 11:54
L'Associazione L214 ha denunciato una struttura vicino a Parigi
Calci e scosse elettriche per i maiali al macello
L'Associazione L214 ha denunciato una struttura vicino a Parigi

HOUDAN - Gli scandali nei macelli si moltiplicano. Questa volta è uno stabilimento vicino a Parigi a finire sotto i riflettori. In un nuovo video shock, l’Associazione L214 denuncia la condizione dei maiali a Houdan, l’unico macello dell’Ile-de-France.

Girato nei mesi di novembre e dicembre 2016 dall'organizzazione che si batte contro il consumo di carne, le immagini mostrano maiali stipati e percossi dai dipendenti del macello. Calci, addirittura scosse elettriche, tutti i mezzi sono buoni per infliggere pene agli animali lungo il corridoio che porta ai loro ultimi momenti.

«La capacità d’accoglieza è sottodimensionata, i maiali sono stipati - spiega L214 in una dichiarazione sul suo sito web - le aggressioni e le crisi epilettiche sono frequenti».

Il macello di Houdan è uno dei primi ad avere installato telecamere di sorveglianza, «ma le immagini sono consultate solo dal direttore del macello. Anche lui non può ignorare la pratica», sottolinea l'organizzazione. I fatti sono noti, nel mese di aprile 2016 era stata svolta un'ispezione in questa struttura. L214 ha presentato una denuncia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE