Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

PALESTINA

15/02/2017 - 14:33

Abu Mazen ha incontrato il direttore della Cia

Al colloquio, il cui contenuto non è trapelato, ha partecipato il capo dei servizi di sicurezza palestinesi Majd Freij

Keystone / EPA
0
0

RAMALLAH - Il capo della CIA, Mike Pompeo, ha incontrato giorni fa a Ramallah (Cisgiordania) il presidente palestinese Abu Mazen. Al colloquio, il cui contenuto non è trapelato, ha partecipato il capo dei servizi di sicurezza palestinesi Majd Freij.

Lo riferiscono diversi siti israeliani che citano imprecisate «fonti palestinesi». Se confermato ufficialmente, si tratta del primo incontro fra il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (ANP) ed un esponente di rilievo dell'Amministrazione Trump, ed avrebbe dunque preceduto il colloquio odierno fra Donald Trump e Benyamin Netanyahu.

Secondo l'agenzia di stampa palestinese Ma'an, che cita fonti informate, il colloquio fra Abu Mazen e Pompeo «è stato positivo e fruttuoso». Varie questioni sono state affrontate in maniera approfondita, fra cui «la soluzione dei due Stati», i rischi che scaturiscono dalle attività israeliane di insediamento e la necessità di impedire un deterioramento della situazione sul terreno. Sono state inoltre esaminate le linee guide delle future relazioni fra l'ANP e la Casa Bianca.


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 22:52:54
Tutte le notizie in Estero del 26/03/2017 - 41 Notizie