Cerca e trova immobili

STATI UNITILa "Grande Mela" paralizzata da traffico e elezioni

02.12.16 - 18:07
La "Grande Mela" paralizzata da traffico e elezioni

NEW YORK - Il New York Post l'ha ribattezzata "la città che non si muove mai": le strade della Grande Mela sono congestionate come non mai a causa dell'elezione del nuovo presidente, del boom di costruzioni, della stagione natalizia e del record di turisti. «È il peggior periodo pre-natalizio che abbia mai visto», afferma l'ex commissario al traffico di New York Sam Schwartz.

Il livello del traffico, in effetti, è aumentato del 4% rispetto allo scorso anno, e la chiusura di parti della Fifth Avenue per le misure di sicurezza intorno alla Trump Tower hanno peggiorato la situazione non solo in una delle zone pìù frequentate di Manhattan, ma anche nei quartieri circostanti. Ed entro la fine del 2016 si raggiungerà il livello record di 59,7 milioni di visitatori, la maggior parte dei quali rimarranno a Manhattan, nonostante gli sforzi per attirare i turisti anche negli altri distretti della City.

«La gente deve partire con molto più anticipo rispetto al solito se vuole raggiungere in tempo la sua destinazione», ha precisato Schwartz. «Non mai visto una situazione del genere - ha commentato invece un veterano vigile del fuoco di New York - Tutto ciò causa anche un rallentamento nei nostri tempi di risposta alle emergenze».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE