Cerca e trova immobili

ITALIASisma, le vittime sono 293

31.08.16 - 18:43
Le persone assistite nei campi sono oltre 4mila
Sisma, le vittime sono 293
Le persone assistite nei campi sono oltre 4mila

RIETI - Le vittime accertate del terremoto sono 293 e le ricerche dei dispersi che ancora mancano all'appello proseguono tra le macerie dell'Hotel Roma e in altri punti di Amatrice individuati dai vigili del fuoco. Lo ha reso noto nel briefing alla Direzione comando e controllo (Dicomac) della Protezione civile a Rieti il responsabile dell'Unità di coordinamento, David Fabi.

Gli assistiti nei campi sono stati ieri 4013, «un dato che cambia di giorno in giorno a seconda delle richieste dei cittadini che non vogliono dormire in casa», ma che sta crescendo anche grazie a rilevazioni più precise. Sono impiegati sul campo oltre 5 mila soccorritori. Oltre 3 mila le scosse sismiche registrate finora, di vario grado, con un trend in diminuzione. Infine, ha riferito Fabi, l'iniziativa sms solidale ha superato gli 11 milioni di euro raccolti.

La prefettura di Rieti ha comunicato che nella giornata di domani le ultime salme delle vittime del sisma di Amatrice e Accumoli del 24 agosto scorso, finora accolte in un hangar dell'aeroporto del capoluogo sabino, saranno trasferite presso l'obitorio dell'ospedale de Lellis di Rieti dove proseguirà l'attività di riconoscimento.

Al momento le persone decedute e già riconosciute sono 234 a cui se ne aggiunge un'altra, deceduta stamane presso l'ospedale di Pescara. Mentre le persone decedute ma non ancora identificate sono 7 a cui si aggiunge l'ulteriore vittima rinvenuta oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE