Cerca e trova immobili

NORD COREALa Corea del Nord lancia missile balistico da sottomarino

24.08.16 - 07:22
Il lancio è stato effettuato nelle acque del mare del Giappone nelle provincia del Sud Hamgyong. Il primo ministro nipponico: «Atto imperdonabile»
La Corea del Nord lancia missile balistico da sottomarino
Il lancio è stato effettuato nelle acque del mare del Giappone nelle provincia del Sud Hamgyong. Il primo ministro nipponico: «Atto imperdonabile»

PYONGYANG - La Corea del Nord ha effettuato un test con un missile balistico lanciato da un sottomarino. Lo afferma l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, secondo cui il missile è stato lanciato al largo della costa orientale della Corea del Nord.

Si tratterebbe di un solo missile Pukkuksong-1 slbm, lanciato da un sottomarino sinpo-class nelle acque del mar del Giappone nei pressi di Sinpo, nella provincia del Sud Hamgyong, secondo lo stato maggiore interforze della Corea del Sud.

Giappone, è atto imperdonabile - Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha definito l'ultimo lancio missilistico della Corea del Nord "imperdonabile". Lo riportano i media giapponesi e sudcoreani.

Abe ha aggiunto che il suo governo ha presentato le sue severe proteste a Pyongyang.

"Si stratta di una grave minaccia per la sicurezza del Giappone - ha detto il premier giapponese -. È un atto imperdonabile che danneggia fortemente la pace e la stabilità regionale".

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE