Cerca e trova immobili

TURCHIATurchia, un nuovo passo verso l'Unione Europea

30.06.16 - 20:42
Il Commissario Ue per l'Allargamento, Johannes Hahn: L'evento di oggi "dimostra che il processo di allargamento con la Turchia sta andando avanti"
Turchia, un nuovo passo verso l'Unione Europea
Il Commissario Ue per l'Allargamento, Johannes Hahn: L'evento di oggi "dimostra che il processo di allargamento con la Turchia sta andando avanti"

BRUXELLES - Procedono i negoziati per l'adesione della Turchia all'Unione europea. Durante il dodicesimo incontro della conferenza intergovernativa Ue-Turchia è stato deciso di aprire il capitolo 33, che riguarda gli aspetti finanziari e di bilancio.

Si tratta del sedicesimo capitolo aperto da Ankara (solo uno è stato provvisoriamente chiuso), che era stato negoziato dall'ex primo ministro Ahmet Davutoglu nel vertice Ue-Turchia di marzo.

L'evento "dimostra che il processo di allargamento con la Turchia sta andando avanti", ha dichiarato il Commissario Ue per l'Allargamento, Johannes Hahn, che ha preso parte all'incontro a nome dell'Unione insieme al ministro degli Affari esteri dei Paesi Bassi, Bert Koenders, nell'ultimo giorno di presidenza olandese del Consiglio Ue.

ats ansa
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 7 anni fa su tio
La Turchia è un grande e bel paese. Peccato che sia abitato da turchi in maggioranza islamici.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
"Turchia, un nuovo passo verso l'Unione Europea" ="Unione Europea, un nuovo passo verso il baratro."

GI 7 anni fa su tio
Veramente non mi torna......quest'Europa che non vuol capire che la via (quella politica) da anni intrapresa, non porterà a nulla di buono.....difficile pensare di emulare gli Yankees.....

madras 7 anni fa su tio
Io non smetterò mai di ripeterlo, cosa cavolo centra la Turchia che ha un fazzzoletto in Europa ed il resto maggioritario in Asia,con l'Europa. Fra un po anche Iraq e Iran vorranno entrare in Europa.

MIM 7 anni fa su tio
Trovo alquanto bizzarro che ogni volta che vi è un incontro Ankara-Bruxelles, un paio di giorni prima vi sono attentati in Turchia. Chi si fida dei turchi è destinato a perdere la testa (in tutti i sensi).

elvetico 7 anni fa su tio
Far entrare la Turchia in UE è un madornale errore politico ! Significa che nel giro di un decennio la cristianità sarà finita e l'intero continente sarà islamizzato con tutto quel che segue di violenza e barbarie. Poveri i nostri giovani e le nostre generazioni future se questa disgrazia dovesse davvero accadere ! Che Dio ci aiuti.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
per carità ci manca pure che dio aiuti... e quale dio? nella storia dell'umanità non ha fatto che danni anche che ci aiuti! cribbio!!!!

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
A me pare che nella storia dell'umanità i danni li hanno fatti e li fanno gli umani, Dio non nuoce a nessuno.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Si certo ... va avanti a esplosioni e attentati ... non basta far arrivare i terroristi con i barconi, nooo, ora vogliono pure aggregare una nazione che ne è piena zeppa e di cui il primo di questi è proprio il loro capo di governo ... complimenti per gli acquisti...

rojo22 7 anni fa su tio
Motivo in più per starcene in disparte... per quanto ancora possibile

Danny50 7 anni fa su tio
L'europa unita cambia i cavalli con gli asini

mgk 7 anni fa su tio
Esce londonistan entra ankara....cambio pari

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Proprio alla pari non direi..........

GI 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Lira per lira.....peccato che il numero di zeri sia leggermente diverso.....
NOTIZIE PIÙ LETTE