Cerca e trova immobili

REGNO UNITOArriva l’app d’incontri per gli europeisti delusi

29.06.16 - 11:20
La piattaforma è dedicata al 48% dei britannici che ha votato per “restare”
Arriva l’app d’incontri per gli europeisti delusi
La piattaforma è dedicata al 48% dei britannici che ha votato per “restare”

LONDRA - Con il 52% di favorevoli e il 48% di contrari, la Brexit ha spaccato il Regno Unito e i britannici che hanno votato per rimanere nell’Ue si sentono delusi, incompresi e arrabbiati. Per dare a questi eurofili traditi una spalla su cui piangere ed evitare loro lo spettro di un appuntamento con un antieuropeista (e relative discussioni sulla Brexit) una coppia di «ordinari elettori» sta creando un’app d’incontri specificamente dedicata a chi ha votato per restare (“remain”).

La piattaforma si chiama, appunto, “Remainder” ed è descritta dai suoi creatori come «un’app d’incontri e social per il 48%», riporta il Guardian. «Hai votato per restare e stai cercando l’amore? Cosa c’è di meglio per riprendersi che frequentare qualcuno che condivida il tuo timore esistenziale?», scrivono.   

A muovere i due ideatori, rimasti anonimi, la volontà di dare conforto a questi «elettori con il cuore spezzato»: «Tutti quelli che hanno votato per restare che conosciamo sembravano così depressi ─ spiegano in un comunicato ─. La nostra home di Facebook si era trasformata in un servizio funebre senza fine».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
kakate !

Danny50 7 anni fa su tio
poveri cristi. Bisogna saper perdere in democrazia diretta. Non e' come al solito che i politici decidono e la gente mugugna e poi cerca di cambiarli. Qui e' stata presa una decisione epocale e piaccia o meno ai perdenti UK se ne andra dal carrozzone. Se non sono contenti possono spostarsi in Germania Francia ecc. Meglio pero' che imparano altre lingue che l'inglese e che si dimentichino di certe particolarita' britanniche
NOTIZIE PIÙ LETTE