Cerca e trova immobili

BELGIOSedicenne belga perde 37 chili in sei mesi

25.05.16 - 20:33
Convinto dal suo medico il giovane ha rapidamente cambiato la propria vita attraverso un metodo tanto assurdo quanto efficace
Sedicenne belga perde 37 chili in sei mesi
Convinto dal suo medico il giovane ha rapidamente cambiato la propria vita attraverso un metodo tanto assurdo quanto efficace

ANVERSA - Akram Ahannouch, un giovane belga domiciliato ad Anversa, sapeva di pesare un po' troppo. Ma non se ne preoccupava, al contrario della madre molto preoccupata ma assolutamente impotente nei confronti della mancanza di volontà del figlio. «Aveva persino pensato di incatenare il frigorifero» ha confessato Akram al quotidiano Nieuwsblad. Poi, un bel giorno, il sedicenne si è recato dal medico per un controllo.

Lo specialista è riuscito a fargli aprire gli occhi in merito ai pericoli che la sua condizione poteva causare: «Avrei potuto sviluppare problemi al cuore, al fegato e ai reni», ha raccontato il ragazzo. Una visita medica che ha avuto su di lui l'effetto di un elettroshock: Akram ha capito che doveva rimettersi in quadro e ha iniziato un'incredibile trasformazione. Nello spazio di 195 giorni è riuscito a perdere 37 chili.

Per riuscirci il giovane non si è affidato all'aiuto di qualcuno, ma ha utilizzato un metodo che potrebbe sembrare assurdo: ha iniziato a consumare tutti i suoi pasti a torso nudo. «Vedere il mio corpo durante ogni mio pasto mi motivava a mangiare in maniera più sana. Per questo motivo mi levavo la t-shirt ogni volta» ha spiegato. Semplice, ma molto efficace. Il ragazzo, ora in forma smagliante, non riesce a contenere la propria gioia: «Ora posso andare in spiaggia senza vergognarmi del mio peso. Prima mi bastava camminare per 500 metri per stancarmi. Ora mi sento come se potessi correre la maratona» ha concluso.

195 dagen geleden ben ik een dieet begonnen, ze zeiden me dat ik het niet ging volhouden.
-36,7 kg✅#nogsteedsbezig pic.twitter.com/ueR73NKrz0

— Akram (@AkramZannahi)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE