Cerca e trova immobili

BRASILEGigi vuole vedere la luce del sole, è una corsa contro il tempo

19.05.16 - 18:39
Affetta da una rara sindrome che non le permette di vedere questa ragazzina brasiliana potrebbe guarire attraverso un'operazione in Thailandia
Gigi vuole vedere la luce del sole, è una corsa contro il tempo
Affetta da una rara sindrome che non le permette di vedere questa ragazzina brasiliana potrebbe guarire attraverso un'operazione in Thailandia

COTIA - È una corsa contro il tempo quella della piccola Geovana Lima. Questa ragazzina brasiliana di 11 anni ha una rara sindrome genetica, chiamata di de Morsier, che colpisce tra le altre cose il nervo ottico. Dopo molte consultazioni con specialisti, la sua famiglia ha trovato un trattamento pionieristico in Thailandia che potrebbe portare la piccola ad avere una vita normale.

La procedura, che si basa sull’uso delle cellule staminali, ha una probabilità di successo del 95%. Dopo i primi trattamenti la bambina è riuscita a rispondere agli stimoli della luce, passando alla seconda fase potrebbe quindi guarire del tutto. Un fattore però è decisivo: l’operazione deve essere fatta il prima possibile, altrimenti per Geovana sarebbe troppo tardi.

La famiglia di Cotia, comune nello Stato di San Paolo, sta ricevendo aiuti da tutto il mondo e ora ha aperto un crowdfunding ufficiale per raccogliere la somma necessaria all’operazione. Per seguire le vicende di Gigi #‎ajudeagigi‬.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE