Cerca e trova immobili

STATI UNITIObama insiste: «Approvare l'accordo TPP»

03.05.16 - 07:37
Il presidente americano chiede un via libera bipartisan perché «isolarci dall'economia globale ci isolerebbe dalle opportunità incredibili che questa offre»
Obama insiste: «Approvare l'accordo TPP»
Il presidente americano chiede un via libera bipartisan perché «isolarci dall'economia globale ci isolerebbe dalle opportunità incredibili che questa offre»

WASHINGTON - Barack Obama premere per l'approvazione della Trans Pacific Partnership. In un editoriale sul Washington Post, il presidente americano chiede un via libera bipartisan perché "isolarci dall'economia globale ci isolerebbe dalle opportunità incredibili che questa offre".

"L'amministrazione sta lavorando con i leader del Congresso per un via libera bipartisan all'intesa, nella consapevolezza che più tempo trascorre, più difficile sarà far approvare il TTP. Il mondo è cambiato. Le regole stanno cambiando. Gli Stati Uniti, non la Cina, dovrebbero riscriverle", afferma Obama.

Se l'accordo non sarà approvato, i prodotti americani continueranno a dover fare i conti con dazi elevati e altre barriere commerciali nell'area. "Le aziende americane saranno meno competitive sui mercati asiatici" mette in evidenza Obama, precisando che se l'accordo non sarà approvato le imprese americane perderanno l'occasione di competere con le aziende di altri paesi sulla base di regole uguali per tutti".

"Capisco lo scetticismo sugli accordi commerciali, soprattutto nelle comunità in cui gli effetti dell'automazione e della globalizzazione si sono già fatti sentire in modo duro. Ma costruire muri per isolarci dall'economia globale ci isolerebbe dalle opportunità incredibili che questa offre".

ats ansa
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 7 anni fa su tio
Al moderatore di TIO : Questo blog si sta trasformando in una discussione sui prodotti OGM. Visto l'interesse forse sarebbe il caso di aprirne uno su questo tema.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
tranquillo che ora che io non commento più la discussione (ci siamo spinti troppo in la e qualcuno si è anche scaldato) si spegne visto che tutti gli altri (forse tranne Don Quijote) la pensano allo stesso modo ;) Buona serata!

sedelin 7 anni fa su tio
consiglio la lettura di un articolo molto interessante firmato oggi da a.tuor sull'altro portale ticinese. più chiaro di così...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Mitico Tuor... :-)

sedelin 7 anni fa su tio
l''ennesimo attacco alla salute a favore dell' "economia", perché il trend odierno è: prima i soldi, poi il denaro, poi i soldi e infine il denaro. questo presidente vale qualsiasi altro, tutti al servizio delle lobby dell'agroCHIMICA. il nuovo ordine mondiale si avvicina a grandi passi, meno male che esistono anche i cosiddetti "complottisti".

Thor61 7 anni fa su tio
E chi se ne frega, sto guerrafondaio a cui hanno dato un nobel per la pace, mentre fa solo guerre e ora vorrebbe anche esportare le sue schifezze cancerogene agli ormoni in europa per poter avvelenare anche gli europei pur di far cassa, la sua cassa naturalmente. Che schifo!!!

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Infatti gli statunitensi sono tutti avvelenati e con un cancro ciascuno :) Io sono un miracolato (visto che per un po di mesi ho vissuto negli USA). Allo stesso tempo non capisco come mai gli americani cresciuti negli USA ma che ora vivono da noi siano ancora vivi -_-

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Non è esattamente così, caro Meno. Uno dei paragrafi dell'accordo TPP è quello di liberalizzare il commercio degli OGM, prodotti in cui la Monsanto è prima a livello mondiale. La stessa cosa vale per gli accordi commerciali con l'Europa. Siccome per vivere sani è meglio mangiare in modo naturale, è meglio che questi accordi vengano fatti "cum grano salis" e non completi come vorrebbero gli Americani.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
OGM, Ormoni e schifezze varie TU come le chiami? La nazioni con i più grassi e obesi sono gli USA e indoviniamo quali siano le cause??? Finchè ste schifezze se le mangiano loro non me ne può fregar di meno, ma che COSTRINGANO me a mangiarle, scusami se posso farne a meno (Dipende dalle leggi) lo preferisco, dalla cucina mediterraneo alla cessania, MAI, torno a zappare l'orticello piuttosto. Poi se stato negli USA e ti è piaciuto l'ormone, OGM e altro è solo un tuo problema, Buon Appetito!!! ;o)

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Meno, non scherzare. Negli USA hanno grossi problemi dovuti all'alimentazione. Obesità già esistente da piccoli e vengono imbottiti di medicinali (phentermina) sotto controllo medico. Parlo seriamente, hanno grossissimi problemi, meglio non assecondarli o seguirli in questo campo.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non ho mai negato questo. Ma buona parte dei problemi sono dovuti a una cultura alimentare scriteriata se non assente. Non tanto per i prodotti alimentari. Per farti une esempio: lo zucchero nei barattoli di pelati lo trovi anche da noi, come tante altre schifezze. La differenza è che l'americano medio non ha minima idea di cosa sia un'alimentazione sana.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Infatti, hanno seri problemi proprio per la libertà con cui le fabbriche alimentari possono inserire nei prodotti schifezze inimmaginabili da noi. Un esempio su tutti sono i grassi idrogenati (da noi finalmente sono quasi scomparsi). Gli OGM fanno anche la loro parte, le conseguenze cominciano a vedersi solo oggi. Dagli USA non bisogna assolutamente accettare diktat su questo ramo.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Vedi, io sono contrario a questo accordo più che altro perché fa perdere l'indipendenza in ambito doganale alle nazioni, e di conseguenza anche la Svizzera. E se noti mi sono espresso solo per gli OGM dove regna la mancanza di informazione. Chiaro che gli OGM devono essere valutati con molta attenzione, ma hanno anche grandi potenzialità, magari non per noi svizzeri che possiamo disporre di quasi tutto quello che vogliamo, ma per paesi poveri dove l'alimentazione è un problema, gli OGM vegetali potrebbero contribuire in modo davvero positivo. PS. hai detto bene con "quasi scomparsi" dubito che la margarina sparirà dai nostri scaffali ;)

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Gli OGM servono solo alle multinazionali. Lo sai che ogni anno devi comprare il seme da loro? E' fatto per business, non per sfamare.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Per la monsanto si, ma ti sei mai chiesto come mai continuano a vendere? Se serve solo alle multinazionali come mai continuano a vendere ed esistere? Ognuno è libero di fare quello che vuole... se vanno da monsanto, specialmente oggi che non gode di buona reputazione, un motivo ci sarà

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
L'uomo crea gli OGM da millenni, ad esempio il mulo è un organismo geneticamente modificato, la patata importata da colombo dalle americhe era originariamente più aspra, ci sono un'infinità di ortaggi e frutti modificati geneticamente con varie fasi d'incoccio negli ultimi scolii. Farlo in modo più rapido ed efficiente in un laboratorio non cambia la sostanza. Pensa a tutta la tecnologia partorita negli USA che ha migliorato qualità e la nostra aspettativa di vita. Pensa se gli USA non fossero intervenuti in Europa contro il Terzo Reich … un po’ di riconoscenza non guasta.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Lo sai che una persona può diventare altrettanto obesa da noi mangiando certe schifezze dei nostri negozi, fast food, ecc? Io ho vissuto dei mesi in Florida (maggioranza ispanici, se non quasi tutti) ... e di obesi ne vedi davvero pochi, quello che ho potuto constatare è che le abitudini alimentari sono determinanti e che se fossi come dicessi tu, quello che avrei visto non avrebbe senso.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Perché te vivi in Svizzera, dove bene o male a livello alimentare non ci manca niente. Quello che dimentichi sono altri miliardi di persone che non stanno bene, e milioni di persone che muoiono di fame. Non era uno scoop, ma sembrava doveroso ripeterlo visto che bisogna spiegare tutto.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Allora chiedi agli agricoltori indiani (E non solo loro) come sia bello coltivare gli OGM (E le metodologie di coltivazione) e poi chiedigli se con gli stessi OGM ha risolto migliorando o peggiorando il suo raccolto. Per la cronaca migliaia di agricoltori indiani si suicidano a causa del sistema di agricoltura OGM e il problema della fame esiste ancora dopo decenni di OGM, il problema è reale ma la soluzione è solo a livello politico (Internazionale) non di certo vogliosi di porre un rimedio reale al problema.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Visto che mischi carne e pesce? Se non riesci a distinguere una politica aziendale (scorretta) da rischi e opportunità di una tecnologia (OGM) cosa stiamo a discutere? Ma cavoli! In ogni caso questo blog è diventato incasinato e quasi non si capisce più chi risponde a chi.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
A proposito del 3° Reich se non fosse per i RUSSI oggi parleremmo tutti il tedesco, altro che gli americani, quindi se devo della riconoscenza va sicuramente ai russi, mica agli USA. Onestamente gli USA sono sicuramente gli sponsor per la tecnologia perchè spendono molto denaro per cose che in europa nemmeno ci penserebbero i nostri politici e di questo gli va dato atto, però quanti americani sviluppino realmente non credo siano poi così tanti, la maggior parte della tecnologia attuale le conoscevano persino i nostri antenati, ai quali però mancavano i materiali, Leonardo in primis. L'uomo da millenni fa incroci e non OGM, un incrocio non è OGM ma solo un incrocio di razze o specie, chimicamente in laboratorio si possono ottenere risultati che in natura anche con incroci non è possibile, quindi la sostanza cambia e moltissimo pure. Comunque a chi apprezza le schifezze made in USA OGM o simili spero vada male, perchè è sicuro che bene alla salute certi cibi non fanno.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Una specie selezionata per far risaltare alcune caratteristiche, come è stato fatto con la maggiorparte delle specie allevate/coltivate dall'uomo sono Organismi Geneticamente Modificati... dal uomo! Come fai a sapere che con gli incroci non sarebbe stato possibile? avrebbero utilizzato qualche secolo in più, ma dire che è impossibile è un po azzardato.

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Visto i vari commenti, lascio perdere la questione 3° Reich con te ... Per quanto riguarda gli OGM, ti ripeto che sono la stessa cosa ottenuta con gli incroci. L'unica differenza è che la genetica attuale può spingersi ben oltre con la transgenesi, in pratica si può prelevare una peculiarità genetica di un organismo e inserirla in altro migliorandone le proprietà. Si possono creare vegetali più resistenti al freddo e che consumano meno acqua, con una popolazione di 7 miliardi in crescendo e una superficie terrestre sempre uguale, non puoi pensare di andare avanti con l'orticello privato per ciascuno di noi ... La chimica non c'entra con la transgenesi, semmai eviteresti di mangiare quotidianamente i pesticidi chimici usati ad esempio sulle patate per combattere i parassiti. Le patate modificate geneticamente resistono al parassita e non devono essere irrorate con i pesticidi e inoltre non finiscono nel terreno , nelle acque, negli uccelli e nell'intera filiera alimentare fino all'uomo. L'unica cosa che si dovrebbe fare con gli OGM e privarli dell'apparato riproduttivo per evitare la propagazione incontrollata e gli inevitabili incroci con le piante autoctone. Visto che sei terrorizzato dagli innocui OGM ,al momento nessuno può dimostrare che siano dannosi come lo sono i pesticidi e tante altre sostanze legalizzate di uso quotidiano, e visto che consideri gli americani degli autentici barbari nel mangiare, ti passo gratuitamente un'informazione ... il veleno più pericoloso che ingeriamo oggi è il pane (eufemismo), il pane non esiste più, è stato ammazzato nei decenni scorsi, nei moderni mulini il grano viene privato della corteccia e del germe dove risiedono tutte le proteine , vitamine e sopratutto gli oligoelementi indispensabili per corretto funzionamento del metabolismo (Nichel, manganese, Selenio, Cobalto, Cromo , Fluoro , Ferro, Silicio ecc, ecc). Pasta e pane (il solo amido rimasto) sono i principali responsabili dell'epidemia di diabete moderna con tutte le complicazioni cardiovascolari e altro che ne derivano! E tu ti preoccupi degli OGM? La manipolazione genetica, che ti piaccia o no, è l'unica via percorribile per sconfiggere le attuali malattie dell'uomo, in un futuro sarà possibile far ricrescere spontaneamente il fegato e auto riparare tanti altri organi e tessuti. Oggi siccome siamo ancora dei barbari e ci sono tanti buzzurri che si oppongono alla ricerca genetica predicando che non serve migliorare l'uomo perché in fondo esiste la vita dopo la morte, per guarire le persone momentaneamente in attesa del viaggio, usiamo prevalentemente la chimica che elimina il disturbo ma non la causa (squisitamente nascosta nella genetica).

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Stessa risposta che ho dato a Meno poco fa. Allora chiedi agli agricoltori indiani (E non solo loro) come sia bello coltivare gli OGM (E le metodologie di coltivazione) e poi chiedigli se con gli stessi OGM ha risolto migliorando o peggiorando il suo raccolto. Per la cronaca migliaia di agricoltori indiani si suicidano a causa del sistema di agricoltura OGM e il problema della fame esiste ancora dopo decenni di OGM, il problema è reale ma la soluzione è solo a livello politico (Internazionale) non di certo vogliosi di porre un rimedio reale al problema. Lascio a te capire cosa vogliono dire e quale significato dare alle parole di queste poche righe: CUT - "l'Unione Sovietica, uscita vincitrice dal conflitto dopo essersi assunta il peso principale della guerra contro la Germania nazista". CUT - Wikipedia non lo scrivo io, io leggo e negli ultimi mesi sono passati decine di documentari in merito alle 2 guerre mondiali, e anche da loro che apprendo certe notizie. Questo non toglie nulla al fatto che a TUTTI i caduti civili e militari qualunque sia la nazionalità io porto il massimo rispetto e gratitudine per il loro sacrificio. OT ieri ho scoperto il perchè in italia molti stranieri (Credo e spero regolari) aprono negozietti di vario tipo. È lo stato a finanziarli!!! E oltre a finanziarli gli permette perfino di evitare di pagar tasse, faranno cosi anche da noi???

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Se ti capita, vai una volta a visitare il Cimitero e monumento alla memoria americano in Normandia. Si trova nel comune di Colleville-sur-Mer. Là troverai una distesa di croci bianche, quasi 10'000. Ebbene, questi americani sono solo una parte di quelli caduti per liberare l'Europa occidentale dai nazisti. Prima affermi che la liberazione dell'Europa è stata solo merito dei russi e adesso piagnucoli dicendo che non sputi su nessuno? E ti permetti anche di affermare che USA e GB non furono incisivi? Incredibile!! Una cosa sola rimprovero agli alleati occidentali: quella di aver concesso ai sovietici di entrare per primi a Berlino. Questa cosa rimane una concessione imperdonabile. E se vogliamo fare i fiscali, è ancora grazie agli americani se oggi noi non parliamo russo. E il paradosso più grande, in tutti questi tuoi deliri di sovietica memoria, è che ti permetti da dare dell'ignorante a me!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ignorante è colui che ignora e TU sei ignorante e anche arrogante se pensi di poter dare dell'ignorante agli altri senza nemmeno sapere la storia, inoltre il "SOLO merito" te lo sei inventato di sana pianta, io non l'ho mai detto, esattamente come la tua presunta mia mancanza di rispetto verso i 10.000 soldati USA io RISPETTO TUTTI i 50/60.000.000 (Milioni) di morti non solo quelli USA poichè è proprio grazie a loro che tu puoi scrivere certe inesattezze storiche. Forse sarà anche vero che grazie agli USA che non parliamo russo, ma di sicuro senza di loro e del sacrificio dei MILIONI di soldati russi tu parleresti di sicuro tedesco. Tratto da wikipedia:(Se vuoi cerca "Seconda guerra mondiale") Al termine della guerra l'Europa, ridotta a un cumulo di macerie, completò il processo di involuzione iniziatosi con la prima guerra mondiale e perse definitivamente il primato politico-economico mondiale, che fu assunto in buona parte dagli Stati Uniti; a essi si contrappose l'Unione Sovietica, uscita vincitrice dal conflitto dopo essersi assunta il peso principale della guerra contro la Germania nazista. Il confronto tra le due superpotenze si sviluppò per oltre quarant'anni nello scenario noto come "guerra fredda". Io non sono ne comunista ne filo russo, mi informo sulla storia per il piacere della conoscenza, non per sparar boiate, ricorda che la storia di solito la scrivono i vincenti e non sempre è la realtà e se tu pensi che gli USA ti abbiano aiutato per farti un piacere sbagli, furono COSTRETTI ad entrare in guerra e dopo ci hanno scambiato per dei limoni da spremere e la storia continua a qualunque costo ancora oggi.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ehi, piccolo Giuseppe Flavio, spiegami con parole tue cosa significa esattamente "essersi assunta il peso principale della guerra" e poi ne riparliamo. Perché sembra sia solo grazie a questa frase riportata, che tu reputi i sovietici i salvatori del mondo. E perché...i sovietici non furono costretti a entrare in guerra molto più di quanto non fosse necessario agli USA?? ......di sicuro senza di loro e del sacrificio dei MILIONI di soldati russi tu parleresti di sicuro tedesco...... Errare humanum est, perseverare autem diabolico! Grazie a Dio, i sovietici non sono mai riusciti a posare uno scarpone oltre la cortina di ferro. Mi spiace se qualche americano di ha spremuto come un limone, ma la tua frustrazione non la puoi scaricare su un continente intero. .....Forse sarà anche vero che grazie agli USA che non parliamo russo, ma di sicuro senza di loro e del sacrificio dei MILIONI di soldati russi tu parleresti di sicuro tedesco........ Questo è uno dei tuoi colossali paradossi. Con tutto quello che hai mal riportato da Wikipedia, non avremmo mai dovuto parlare tedesco. Semmai, avremmo dovuto parlare russo.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Scusami ma se anche wikipedia che riporta una storia non scritta da me, non ti va a genio TIENITI la tua arroganza storica e non, io mi tengo i fatti. Vai negli USA e compra tutto made in USA che loro ti danno il meglio del meglio, se la tua smania di USA è tale che non riesci nemmeno a leggere una frase in cui non c'è nulla da commentare, porta avanti la tua idea pro USA, personalmente al contrario tuo, IO RISPETTO TUTTI coloro e di TUTTE le nazioni che si sono sacrificati in quegli anni e che mi hanno permesso di perdere tempo con te oggi e quindi ora la chiudo quì, visto che la tua è l'unica versione valida, buon pro ti faccia.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Com'era prevedibile, non sei stato in grado di spiegare una stringata definizione che hai copiato da Wikipedia. Non sono affatto sorpreso.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
La triste realtà è che se non capisci un semplice testo, non ha alcun senso spiegare le cose, pensaci e magari ci arrivi anche da solo. Buona serata

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Se vuoi ti mando un bel vetro!!! Gli incroci come hai detto tu sono processi molto lunghi e avvengono solo se COMPATIBILI tra loro, mentre la genetica OGM fa proprio SCAVALCARE questi processi con la chimica.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
È vero, sono processi lunghissimi! OGM non usa la chimica ma la genetica, e ci sono dei limiti anche li! Però dire che con la genetica puoi fare cose non ottenibili con incroci e selezioni è tutto da provare dal momento che per paragonare, bisognerebbe cercare di ottenere la stessa pianta modificandola direttamente geneticamente e dall'altra parte una modificata con incroci e selezioni, essendo la seconda più lunga, bisognerebbe attendere al minimo decine di anni se non secoli. Una volta fatto questo si potrebbe affermare che con incroci e selezioni non puoi ottenere gli stessi risultati. Al di fuori di questo che cosa pensi che siano gli OGM nelle piante? che riesci a creare una pianta che fa frutti contenti antigelo da utilizzare per le macchine? O di incrociare una castagna con un melone? per favore!

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
Io ho solo detto che definirli prodotti che avvelenano non è giusto. Che se così fosse sarebbero tutti morti o malati di cancro... Non mi sono dilungato in nessun'altra considerazione specialmente realtivo al TPP poiché onestamente non sono preparato. Si potrebbe parlare degli OGM che non sono tutti pericolosi... o del fatto che l'uomo ha sempre modificato geneticamente specie animali o vegetali con la selezione.... che molte specie vegetali in commercio oggi facciano più male rispetto alla stessa specie selvatica e mai selezionata. E che nonostante questo la rivoluzione verde ha salvato dalla morte di fame milioni di persone nel mondo. Si potrebbe anche dire che gli ormoni vengono dati agli animali e non alle piante. Che in buona parte del mondo gli animali da allevamento vengono alimentati anche con mangimi OGM e che siamo ancora vivi. Insomma, questi sarebbero altri discorsi che meriterebbero una migliore documentazione. Il punto è che ho solo spiegato che se i prodotti fossero come dipinti da Thor, la situazione sarebbe ben diversa da quella che abbiamo.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Gli USA sono specialisti nel dirti solo quello che fa comodo a loro, aspetta e spera che ti dicano i dati reali dell'incidenza della mortalità dopo averti propinato le schifezze di cui spesso si nutrono. Insieme alle capre misero migliaia di soldati durante i test delle bombe nucleari, ma siccome l'hanno fatto negli USA va tutto bene!!! Fidati!!! ;o)

nordico 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
... o del fatto che l'uomo ha sempre modificato geneticamente specie animali o vegetali con la selezione.... Gli incroci non sono modifiche genetiche. Ma quando inietti il DNA di un insetto in un vegetale, ecco allora che puoi parlare di ingegneria genetica. Il prodotto finale viene brevettato e porta miliardi alle aziende chemo-agrarie senza portare alcun beneficio all'umanità. Il risultato finale lo vedremo nel futuro, visto che le prove di lunga durata non sono state fatte. Si gioca con gli esseri viventi facendo una vera roulette genetica.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
Gli incroci come pure le selezioni sono modifiche genetiche, se così non fossero, la specie in questione sarebbero sempre uguali e quindi non avrebbe senso selezionarli o incrociarli. Portami il caso di DNA animale integrato in un organismo vegetale. Poi se mi dici che non portano nulla all'umanità, com'è possibile che i brevetti portano miliardi? È una contraddizione! Nessun beneficio all'umanità>nessun beneficio a chi acquista prodotti geneticamente modificati>nessun bisogno di comprare questo prodotto se non porta benefici ->i brevetti valgono zero. La realtà invece è che gli ogm (e io parlo sempre di vegetali perché animali è ancora diversa la questione) portano molti benefici.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Solo gli USA? A parte che a stregua di questa logica alquanto complottista si potrebbe dire che tutto è tutto e niente è niente e fare qualsiasi teoria. Quindi gli alieni hanno segretamente invaso la terra ma noi...grazie anche al potere di controllo USA che sono specialisti a dire solo quello che fa comodo a loro ce lo tengono segreto.E le schifezze sono fatte per rendere la nostra carne più buona per gli alieni. :)

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Su Meno spara meno boiate, lo sanno persino i sassi come sia l'alimentazione made in USA, non servono complotti, non è una teoria, ma la triste realtà che vende fuffa (E sono buono), l'importante è far fare miliardi alle varie aziende made in USA. La storia l'hanno scritta loro stessi e ti basta cercare qualche filmato dei test nucleari per vedere soldati USA in trincee che non servivano a na mazza contro le radiazioni, in riferimento all'atteggiamento governativo verso gli stessi americani e purtroppo per loro nemmeno l'unico. Non solo gli USA, ma anche nei paesi nei quali riescono ad esportare le loro schifezze, questo non vuol dire che noi dobbiamo nutrircene o che quanto da loro venduto sia buono. Poi se la vuoi buttare ad cacchium a pensar male spesso ci si piglia, anche per gli UFO, sia mai.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Certo. Anche da noi uno potrebbe diventare obeso come negli USA con quello che trova da noi.... SI CHIAMANO ABITUDINI ALIMENTARI, e la cultura USA in senso di alimentazione corretta sono molto carenti. Con la stessa cultura una persona diventerebbe obesa anche da noi... Miami dove sono tutti ispanici, cultura alimentare diversa, nonostante i fast food e i prodotti alimentari venduti che sono uguali a quelli degli altri stati, si avrebbero tutti obesi e con problemi di salute come in tanti altri stati.... ma non è così.... quindi cosa ne deduci?

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
PS. io in tre mesi che ero li, facendo attenzione a cosa mangiavo e facendo un po di sport avevo perso 10 Kg! e il cibo lo compravo nei supermercati come tutti gli altri.... e non ho il cancro ne ho avuto problemi di salute.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Nordico ti ha già risposto adeguatamente in merito alla differenza tra modifiche OGM e incroci di selezione. Non ti auguro certo di ammalarti, ma IO continuerò a preferire gli alimenti con meno schifezze possibili OGM o altri, se a te fanno bene e piacciono Buon Appetito, e quì la chiudo sull'argomento.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Veramente ho appena risposto a Nordico, facendo notare che se non ci fossero modifiche genetiche, il prodotto sarebbe sempre uguale e incroci e selezioni non avrebbero senso. Puoi rinunciare agli OGM quanto vuoi, siamo un paese libero. Diciamo che però c'è tanta fobia (come al solito delle novità) ma i fatti dimostrano (almeno per i vegetali) che c'è una demonizzazione supportata da tanta ignoranza. D'altronde non possiamo essere tutti genetisti. Neanche io lo sono, ma se si cerca un po in internet, (SENZA affidarsi a siti di complotti) si capisce che gli OGM vegetali non sono quello che comunemente si dice. Si chiama paura di ciò che non si conosce! Per gli animali invece è diverso in quanto spesso all'OGM viene accostato un allevamento con ormoni e porcherie varie... e poi di per se la carne è già poco sana di per sé e già noi ne consumiamo troppa e ci facciamo male da soli anche senza OGM.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Di fronte al reattore di cernobil c'è un laghetto (Vasca di raffreddamento del reattore) dove vivono pesci vari, te li mangeresti??? Leggere BENE fa male alla salute??? Nordico ha fatto l'esempio di combinazione tra animali e piante a livello chimico cosa possibile solo con la genetica non gli incroci.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
La chimica non centra niente! Chimica non è genetica. Discutere con te in toni civili alla lunga diventa davvero impegnativo... Comunque con Cernobyl si parla di radiottività, questo tuo miscelare cose diverse e che non hanno nulla a che fare dice tanto.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
Saluti

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Ricambio i saluti! il blog è diventato un po incasinato :)
NOTIZIE PIÙ LETTE