Cerca e trova immobili

ITALIAParroco benedice sull'altare cellulari e tablet

07.02.16 - 18:55
"Perché diventino strumenti utili per il lavoro e per la diffusione della fede", ha auspicato il religioso
Parroco benedice sull'altare cellulari e tablet
"Perché diventino strumenti utili per il lavoro e per la diffusione della fede", ha auspicato il religioso

PERUGIA - Telefoni cellulari e tablet benedetti in chiesa: è successo oggi nella piccola chiesa di Nuvole, una frazione di Città di Castello, per iniziativa del parroco don Giorgio. "Perché diventino strumenti utili per il lavoro e per la diffusione della fede" ha auspicato il religioso illustrando all'agenzia di stampa italiana ANSA il senso della sua iniziativa.

Il parroco ha ricordato che la chiesa è intitolata a San Biagio, "protettore della gola". "Di qui - ha detto don Giorgio - l'idea di benedire cellulari e tablet. Un'iniziativa già proposta lo scorso anno e ripresa da quanto fatto da un prete anglicano nel 2010 a Londra".

Nella sua preghiera, don Giorgio - 67 anni, un passato da commerciante nella grande distribuzione - ha invocato protezione "per coloro che usano questi nuovi strumenti della comunicazione sia per il loro lavoro che per la loro vita quotidiana".

"Il primo obiettivo della nostra opera - ha detto ancora don Giorgio - rimane la diffusione della fede. Cellulari e tablet possono diventare uno strumento importante per questo scopo".

Alla benedizione hanno partecipato numerosi parrocchiani e diversi curiosi.

Nell'occasione la parrocchia ha promosso anche un concorso per premiare la "buona notizia" inviata dai fedeli che ha ricevuto più "mi piace" sulla sua pagina Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE