Cerca e trova immobili

ITALIANiente reggiseno all’esame di giornalismo

05.02.16 - 11:16
Una nota marca di reggiseni ha mandato in tilt i metal detector
Niente reggiseno all’esame di giornalismo
Una nota marca di reggiseni ha mandato in tilt i metal detector

ROMA - “Che marca di intimo indossi?”: è stato un inizio di esame alquanto insolito quello avvenuto martedì scorso durante la 122esima prova di idoneità professionale per i giornalisti professionisti, come riferisce Repubblica.

I 180 candidati hanno dapprima dovuto consegnare cellulari e pc, e poi sono passati sotto il metal detector, come da prassi. Ma è proprio questo ultimo passaggio che ha creato diversi problemi: alcuni addetti alla sicurezza si sono accorti che il metal detector suonava a causa dei ferretti dei reggiseni di una famosa marca, la più diffusa tra le ragazze presenti alla prova di idoneità.

Alle ragazze che presentavano il reggiseno col ferretto “problematico” non è rimasto altro da fare che levarsi la biancheria intima dietro un separé, e passare nuovamente il controllo, sotto gli occhi anche un po’ imbarazzati degli addetti alla sicurezza. Alcune ragazze, per agevolare la lunga fila che si era nel frattempo formata, si sono tolte direttamente il reggiseno da sotto il maglione.

Questo tipo di “inconveniente” era già stato riscontrato in passato e, proprio per questo, era stata spedita un’email alle partecipanti che chiedeva di non indossare quella marca specifica.

L’esame è iniziato con un’ora di ritardo.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE