Cerca e trova immobili

SVEZIAProfughi, da oggi controllo dei passaporti alle frontiere

04.01.16 - 06:28
Il Governo svedese vuole limitare l'afflusso di profughi e migranti. Analoga decisione verrà presa a breve dalla Danimarca
Profughi, da oggi controllo dei passaporti alle frontiere
Il Governo svedese vuole limitare l'afflusso di profughi e migranti. Analoga decisione verrà presa a breve dalla Danimarca

STOCCOLMA - Nel tentativo di ridurre l'arrivo di richiedenti asilo il Governo svedese introduce da oggi il controllo sistematico dei documenti alle sue frontiere.

A tutti i viaggiatori che vorranno entrare in Svezia verrà richiesto di mostrare un documento di legittimazione valido.

A metà dicembre il governo svedese ha deciso di introdurre la normativa che include il controllo documenti anche per chi raggiunge la Svezia in traghetto dalla Germania o dalla Danimarca. Anche ai viaggiatori che raggiungono il paese scandinavo in treno dalla Danimarca sarà richiesto il passaporto.

Il premiere danese Lars Løkke Rasmussen ha lasciato intendere che saranno introdotti controlli sistematici dei passaporti anche alla frontiera tra Germania e Danimarca. "Non vogliamo vedere ancora profughi e migranti sulle nostre autostrade. Vogliamo assicurare tranquillità e ordine", ha dichiarato venerdì il primo ministro danese nel suo discorso di inizio anno.

Stando ad alcuni media danesi sarebbero già 2000 gli agenti in stato di allerta che, probabilmente saranno stanziati alle frontiere. 

Anche in Norvegia si va verso il giro di vite. In novembre è stata inasprita la legge sugli stranieri e sono stati introdotti i controlli passaporti alla frontiera.

Con l'introduzione dei controlli alle frontiere nella regione dell'Öresund, stretto che separa l'isola di Sjælland (Danimarca) e la Scania (Svezia), si temono lunghe code e perdite di natura economica, stimate attorno ai 175.000 euro al giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
I due tipi a lato del poliziotto li controllerei subito... Specie l'uomo con la faccia di asiatico, troppo sospetto!

mgk 8 anni fa su tio
Bene fermato un badin sospetto

ErTosto 8 anni fa su tio
.....ma non erano gli Svedesi quelli che qualche mese fa li voleva accogliere tutti??? ....hemmmmmm..... boh!.

elvetico 8 anni fa su tio
Alla buon'ora ! Oramai se ne stanno accorgendo quasi tutti che l'immigrazone di massa incontrollata è alquanto PERICOLOSA !

Mac67 8 anni fa su tio
Decisione opportuna, sarei fiero di vivere in una nazione in vui il governo pensi prima al bene del paese ed a risolvere emergenze, piuttosto che rispettare ciecamente accordi internazionali che hanno mostrato tutti i loro limiti
NOTIZIE PIÙ LETTE