Cerca e trova immobili

GERMANIAPegida annuncia manifestazione europea

30.11.15 - 23:08
Tra i paesi in cui, il prossimo 6 febbraio si terrà la manifestazione a livello europeo, figura anche la Svizzera
Pegida annuncia manifestazione europea
Tra i paesi in cui, il prossimo 6 febbraio si terrà la manifestazione a livello europeo, figura anche la Svizzera

BERLINO - Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Svizzera. In questi Paesi il prossimo 6 febbraio si terrà, così ha dichiarato Tommy Robinson, il fondatore del movimento anti-islamista English Defence League, una manifestazione internazionale di Pegida. Il motto che accomunerà i manifestanti sarà: "La nostra cultura. I nostri paesi. Salviamo il nostro futuro. Uniti per un futuro migliore dei nostri figli".

La dichiarazione è giunta lunedì sera durante la manifestazione di Pegida tenutasi alla Theaterplatz, dove il leader del movimento, Lutz Bachmann, ha parlato ai circa 4.000 presenti che, nonostante il brutto tempo, sono scesi in piazza ancora una volta.

Sulla Postplatz si è tenuta la contromanifestazione di GEPIDA, gli anti-PEGIDA che, così è stato detto, manifesteranno fino a quando PEGIDA non eisterà più.

I partecipanti alla contromanifestazione sono stati stimati tra i 350 e i 500. Sono stati 393 gli agenti di polizia che hanno tenuto sotto controllo la situazione. Una sassaiola contro i GEPIDA ha colpito l'ombrello di una donna e il parabrezza di un'autovettura. La donna è rimasta illesa, mentre il veicolo ha subito alcuni danni. Come ha dichiarato il portavoce della polizia di Dresda al quotidiano mopo24.de, Thomas Geithner, è stata aperta un'inchiesta "per tentate lesioni gravi e danneggiamento".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE