Cerca e trova immobili

STATI UNITIIsis, Obama riunisce il Consiglio di sicurezza nazionale

25.11.15 - 07:23
Le indicazioni del presidente statunitense per combattere l'Isis e il terrorismo
Isis, Obama riunisce il Consiglio di sicurezza nazionale
Le indicazioni del presidente statunitense per combattere l'Isis e il terrorismo

NEW YORK - Continuare a rafforzare la lotta all'Isis e quella al terrorismo accrescendo la cooperazione militare con gli alleati e distruggendo le reti dei foreign fighter: Queste le indicazioni del presidente americano Barack Obama al Consiglio per la sicurezza nazionale riunito alla Casa Bianca.

Nel corso della riunione è stato ribadito come negli Stati Uniti al momento non ci siano specifiche e credibili minacce terroristiche.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 8 anni fa su tio
Ha abbandonato gli alleati tradizionali del suo paese (Egitto, Arabia Saudita, soprattutto Israele). Ha stretto un patto con l'Iran pensando di diventarne l'alleato e di usarlo per continuare a esercitare una qualche sia pur timida egemonia sul Medio Oriente. Peccato che l'Iran abbia preso i gentili regali di Sant'Obama e abbia continuato a considerare gli Usa un nemico strategico e ad appoggiarsi sulla Russia per armi e protezione politica. E naturalmente continua a voler distruggere Israele. Usa e Russia sarebbero d'accordo per garantire all'Iran l'egemonia su una fascia enorme e delicatissima che va dall'Afghanistan ai confini di Israele e alla penisola arabica. Peccato che in quei posti ci sia una popolazione sunnita che non ne vuole sapere e reagisce in maniera estrema: da un lato armando lo Stato Islamico, dall'altro cercando anch'essa l'appoggio russo (che un tempo, prima delle vittorie israeliane, era il legame strategico dell'Egitto) e anche dell'arcinemico israeliano. Il solo stato di cui nessuno si fida è ormai l'America di Sant'Obama, che fa finta di attaccare l'Isis per evitare troppe critiche, ma stando bene attenta a non assumere di nuovo il ruolo di grande potenza. L'obiettivo strategico di Sant'Obama è infatti di depotenziare il suo paese, di renderlo amico e succube dei suoi nemici, di “chiedere scusa”, come non manca di ripetere (a tutti, naturalmente, salvo che ai suoi alleati traditi).

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Il capo dei servizi di intelligenge turki, tale Hakan Fidan, ha chiesto agli amici occidentali della NATO di aiutare l'ISIS contro la aggressione russa ! ! ! “L’ISIS è una realtà e dobbiamo accettare che non possiamo sradicare una organizzazione così bene organizzata e popolare come lo Stato Islamico. Comunque io prego i miei colleghi occidentali di rivedere le loro convinzioni sulle politiche islamiche , ritirarsi dalle loro mentalità ciniche e contrastare i piani di Vladimir Putin di sconfiggere i Rivoluzionari Islamisti Sririani” Chissà che risponderanno gli alleati?... :-)))).

hush 8 anni fa su tio
io l'ho sempre detto che sto Obama nascondeva qualcosa
NOTIZIE PIÙ LETTE