Cerca e trova immobili

BELGIO / CANTONEUna ticinese in Belgio: “Un week-end di paura”

23.11.15 - 14:56
Città blindata ed esercito: “Situazione surreale”
Una ticinese in Belgio: “Un week-end di paura”
Città blindata ed esercito: “Situazione surreale”

BRUXELLES - “Abbiamo visto arrivare dei blindati in pieno centro, ci siamo subito spaventate – ci dice al telefono Gabriela, una ticinese 40enne in Belgio per lavoro -.

Dopo Parigi il terrore era palpabile, le persone intorno a noi hanno cominciato ad agitarsi”. La situazione viene chiarita poco dopo da alcuni agenti: “ Si sono avvicinati a noi un paio di poliziotti. Molto gentilmente ci hanno detto di tornare in albergo. Inoltre hanno aggiunto che quella sera sarebbe stato meglio rimanere chiusi nella nostra camera”. Così è stato ma i pochi metri che separavano il ristorante dall’hotel, alla nostra interlocutrice, sono sembrati infiniti. “È stato surreale, una situazione che si può vedere solo nei filmino americani.

Polizia ovunque, blindati parcheggiati qua e là  e pure l’esercito era sparso  in diverse vie del centro. Andando verso i nostri appartamenti la paura l’ha fatta da padrona, ogni minimo rumore ci spaventava. Per fortuna oggi io e le mie colleghe rientreremo a Lugano... qui in Belgio la tensione è palpabile. Non so come facciano gli abitanti a tenere i nervi saldi, spero tanto che in Ticino non dovremo mai essere confrontati con un problema del genere: sarebbe il panico!”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 8 anni fa su tio
spero tanto che in Ticino non dovremo mai essere confrontati con un problema del genere: sarebbe il panico!”. Chi vive sperando ....

mgk 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Diciamo che in via odescalchi il rischio e piu marcato

beta 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
..... muore cantando sperando nelle promesse vergini . In un paese di p....ne, buone donne, dove le vanno poi a prendere ???

tazmaniac 8 anni fa su tio
Per la serie: quando per la bieca, stupida, cieca ideologia della multiculturalità si è arrivati al paradosso. Far arrivare immigrati che scappano dalla guerra per permettergli di vivere in un Paese sicuro ... eh si ...

elvetico 8 anni fa su tio
Praticamente si sta applicando il concetto di DECRESCITA un po' ovunque in UE ....

mgk 8 anni fa su tio
Poteva andare peggio,se arrivava stakanov Ducry

GIGETTO 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
"$takanov Ducry" quello che nemmeno il P$ TI ha voluto nelle sue file......azzzzzzzzzz!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE