Cerca e trova immobili

TUNISIALo stato d'emergenza continua

31.07.15 - 15:35
Le autorità tunisine hanno esteso di altri due mesi lo stato d'emergenza che dà maggiori poteri alle forze di sicurezza che combattono l'Isis
Lo stato d'emergenza continua
Le autorità tunisine hanno esteso di altri due mesi lo stato d'emergenza che dà maggiori poteri alle forze di sicurezza che combattono l'Isis

TUNISI -  Le autorità della Tunisia hanno deciso di estendere di altri due mesi lo stato di emergenza nel Paese a partire dal prossimo 3 agosto. Lo rende noto la presidenza tunisina con un comunicato, spiegando che la decisione è stata presa dal presidente Beji Caid Essibsi dopo consultazioni con il primo ministro Habib Essid e con il presidente del Parlamento Mohammed Nasser.

Lo stato di emergenza, in base al quale vengono riconosciuti maggiori poteri alle forze di sicurezza per combattere la militanza islamica, era stato dichiarato lo scorso 4 luglio da Essibsi per la durata di un mese. La decisione era stata presa una settimana dopo che 38 turisti stranieri erano stati uccisi da un attentatore sulla spiaggia di un resort a Susa. L'attentato era stato rivendicato dallo Stato Islamico (Isis).

I turisti in Tunisia erano finiti nel mirino dell'Isis già a marzo, quando 21 stranieri, tra cui quattro cittadini italiani, e un poliziotto tunisino furono uccisi da un commando che aveva fatto irruzione nel Museo nazionale del Bardo a Tunisi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE