Cerca e trova immobili

ISRAELEOndata di calore da record, si temono incendi

27.05.15 - 11:17
In alcune zone si toccano i 45 gradi
Ondata di calore da record, si temono incendi
In alcune zone si toccano i 45 gradi

TEL AVIV - Un'ondata di calore senza precedenti, negli ultimi decenni nel mese di maggio, si è abbattuta su Israele, dove si registrano pressoché ovunque temperature superiori ai 40 gradi. Nella zona di Eilat (Mar Rosso) e nella depressione del mar Morto si toccano i 45 gradi.

Molte gite scolastiche sono state annullate, mentre agli anziani è stato consigliato di non uscire di casa, nei limiti del possibile. A tutti gli israeliani viene consigliato di bere quantità addizionali di acqua, e in particolar modo di tenere sotto controllo i bambini. I mass media rilevano che oggi più che mai è pericoloso lasciarli in macchina, anche per brevi lassi di tempo.

I pompieri sono in stato di allerta, specialmente nelle zone boscose, nel timore che il calore possa favorire il diffondersi d'incendi. Nel frattempo la compagnia nazionale per la energia elettrica ha reso noto di essere vicina ai limiti massimi di erogazione. Domani, con l'ingresso di aria relativamente più fredda dal mare, le temperature dovrebbero tornare gradualmente alla normalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE