Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BRUXELLES

18/02/2013 - 17:04

Nucleare: Ue rafforza sanzioni contro Corea del Nord





BRUXELLES - L'Unione europea ha deciso di inasprire le sanzioni contro la Corea del Nord, in segno di protesta per il test nucleare condotto da Pyongyang la settimana scorsa. Il consiglio dei ministri degli esteri ha aggiunto una serie di nomi alla lista delle persone cui è proibito l'ingresso nel territorio dell'Unione europea e per le quali cui è stato disposto il congelamento dei beni.

Bruxelles ha anche deciso di rinnovare per tre mesi le sanzioni al regime di Damasco, con un allentamento dell'emargo sulle armi. Nelle conclusioni infatti è scritto che i provvedimenti sono modificati in modo da "fornire un maggiore supporto non-letale e assistenza tecnica per la protezione dei civili".

L'allentamento dell'embargo di armi verso la Siria prevede comunque il divieto di fornitura delle armi e di assistenza per l'addestramento al loro uso. Secondo fonti europee la formula inserita nelle conclusioni del Consiglio dei ministri degli esteri rappresenta "un segnale politico a favore dell'opposizione".



ATS
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 19.04.2014 21:36:25
Tutte le notizie in Estero del 19/04/2014 - 8 Notizie