Oggi in Svizzera
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

GERMANIA

05/08/2012 - 17:10

Quattro aerei precipitati, finesettimana tragico: sei morti

Quattro incidenti aerei, accaduti in diverse località tedesche durante il weekend, sono costati la vita a sei persone

Foto Keystone




COBURGO - E' stato un weekeend tragico in Germania. Sono stati quattro gli incidenti aerei accaduti in questo primo finesettimana di agosto.

Immagini
Nella foto Keystone immagini dei resti del velivolo precipitato sabato sera a Costanza

Bassa Sassonia, muore 17enne - A Quakenbrück, in Germania Settentrionale, una 17enne è morta dopo essere precipitata contro un'abitazione con il suo aliante. La minorenne era decollata dalla località della Bassa Sassonia e, ancora per cause da accertare, si è schiantata contro la facciata di una casa nel quartiere di Neustadt. Durante la caduta, il velivolo ha colliso con altre abitazione.

Dalle ricostruzioni finora effettuate si apprende che un'ala dell'aliante ha dapprima colpito la parete di una casa per poi andare a schiantarsi contro altre tre abitazioni e spezzarsi.

Costanza, precipita aereo, 4 feriti, di cui due gravi. Tra i feriti una svizzera - Dalla Bassa Sassonia ai confini meridionali della Germania. A Costanza, come già riferito quest'oggi, sabato sera si è registrato un incidente aereo. Un velivolo per uso sportivo è decollato, per poi sfiorare un gruppo di persone formato da una trentina di paracadutisti e precipitare poco lontano. Il bilancio è di quattro feriti. Tra di loro una donna 36enne di nazionalità svizzera.

Coburgo, quattro morti - Il terzo incidente aereo è accaduto oggi a Coburgo, città bavarese della Franconia. Sono quattro i morti. Poco dopo il decollo dall'aeroporto "Steinrücken", il Piper è precipitato in un bosco ed ha preso fuoco. La parte anteriore del velivolo è rimasta sospesa tra i rami di un albero. Per i due uomini e le due donne a bordo del velivolo non c'è stato più nulla da fare. Ancora sconosciute le cause di questa tragedia. Come riferisce l'edizione online dello Spiegel, i quattro occupanti del velivolo erano intenzionati a compiere un giro panoramico. Ai comandi vi era una delle due donne a bordo. Sul posto sono arrivati circa 140 persone, tra polizia, vigili del fuoco e soccorritori. I quattro corpi sono stati estratti dalle lamiere contorte dell'aereo. 

Renania-Palatinato, muore diciottenne -  La serie nera degli incidenti aerei finisce a Idar-Oberstein, località della Renania-Palatinato. Un velivolo superleggero è precipitato venerdì sera. Il pilota 18enne è morto, mentre il suo compagno di volo ha riportato ferite gravi.

p.d'a.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 24.04.2014 12:24:34
Tutte le notizie in Svizzera del 24/04/2014 - 9 Notizie