Cerca e trova immobili

TEL AVIVMo: Israele, aeroporto Tel Aviv bloccato da agitazioni

13.09.10 - 11:43
Mo: Israele, aeroporto Tel Aviv bloccato da agitazioni
TEL AVIV - L'aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv è stato bloccato stamane da uno sciopero a sorpresa del personale di terra, da settimane impegnato in una aspra vertenza sindacale legata alla gestione del fondo pensione dei dipendenti.

Senza alcun preavviso, alle nove di mattina i dipendenti hanno bloccato tutte le partenze. Gli atterraggi per il momento vengono ancora autorizzati, ma ai passeggeri non viene distribuito il bagaglio al seguito.

La agitazione è stata criticata dal ministro delle finanze Yuval Steinitz (Likud), che peraltro ha ammesso che le richieste dei lavoratori sono "comprensibili". Febbrili contatti sono adesso in corso dietro le quinte per ripristinare nella tarda mattinata il traffico aereo.

Nel frattempo disordini sono avvenuti nella sala arrivi quando una comitiva di ebrei ortodossi provenienti dalla Ucraina (dove si erano recati in pellegrinaggio) hanno dato in escandescenze non avendo ricevuto le loro valige. Per sedare i tumulti è stato necessario l'intervento della polizia.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE