Cerca e trova immobili

HAITIUbriachi e col mitra, è scandalo sui soccorsi medici

30.01.10 - 09:47
internet
Ubriachi e col mitra, è scandalo sui soccorsi medici

HAITI - Erano su Facebook, ma come al solito sono state poi rimosse, le foto della squadra di soccorso portoricana che si è ritratta ad Haiti ubriaca e con in braccio dei mitra.

 
Con a pochi metri la morte e le squadre di soccorso da tutto il mondo che lavorano costantemente per salvare il salvabile, questo gruppo di di medici portoricani non è certo la miglior pubblicità possibile per la propria nazione.
 
Sicuramente per stemperare la tensione, i giovani medici si saranno concessi un momento di svago, ciò nonostante, l'imbracciare un fucile sorridenti per la foto ricordo, come fosse un viaggio di piacere, come il mettere il tutto poi su Facebook, equivale a oltrepassare i limiti della decenza e del rispetto. E infatti dalla messa online allo scandalo il passo è stato breve. 
 
I primi a riprendere le foto sono stati i media latinoamericani. In patria la cosa naturalmete ha causato non poco imbarazzo e subito la dichiarazione secca del presidente del senato portoricano non si è fatta attendere: "Quelle immagini sono di una crudezza e di un'insensibilità incredibili", ha detto Thomas Rivera.
 
Le foto mostrano vari medici, mentre brindano e brandiscono ora un fucile, ora una sega da chirurgo, di quelle che si usano per amputare gli arti. E se su Facebook le foto sono state ritirate, basta cercare nella rete e nei blog dove sono tutt'ora presenti.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE