Cerca e trova immobili

LAGOSNigeria: crolla edificio a Lagos, almeno 11 morti

25.03.09 - 16:34
Nigeria: crolla edificio a Lagos, almeno 11 morti
LAGOS - È di undici morti il bilancio provvisorio del crollo di un edificio ieri a Lagos, Nigeria. Tra le vittime anche alcuni bambini. Lo riferisce un portavoce della polizia nigeriana, Frank Mba.

La palazzina residenziale di quattro piani è crollata ieri sera in un quartiere densamente popolato. E' ancora incerto il numero di persone rimaste intrappolate sotto le macerie: la Croce Rossa sta tentando di determinare con esattezza quanti siano i dispersi.

"Stiamo cercando di rimuovere le macerie,, ma temiamo che 21 ore dopo l'incidente non ci siano persone ancora vive, sarebbe un miracolo", ha detto Abdusalam Muhamed, dell'agenzia nazionale delle emergenze.

Non è il primo episodio del genere che si verifica in Nigeria, dove vengono spesso usati materiali non standard e non si tiene conto della legislazione in materia di costruzioni. Nel 2006, nel crollo di un'altra palazzina, i morti furono 28. Nel luglio scorso, invece, tre le vittime nel crollo di un centro commerciale nella capitale Abuja.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE