Cerca e trova immobili

LOCARNONuovo album per Paul Angelson

17.02.14 - 11:37
Paolo Gorreri, in arte Paul Angelson, sarà ospite di Angelo Quatrale settimana prossima. Ogni sera a Music Club (Radio Fiume Ticino), presenterà il suo nuovo album "Beatles"
None
Nuovo album per Paul Angelson
Paolo Gorreri, in arte Paul Angelson, sarà ospite di Angelo Quatrale settimana prossima. Ogni sera a Music Club (Radio Fiume Ticino), presenterà il suo nuovo album "Beatles"

LOCARNO  - Paul Angelson muove i suoi primi passi nel panorama musicale insubrico nei primi anni novanta militando in diverse band ticinesi e norditaliane. A metà degli anni novanta registra il suo primo lavoro in studio come chitarrista con la band Falling Silence. In seguito si impegna in diverse collaborazioni come sessionman sia live che in studio, e milita in diverse cover band. Durante questa avventura Paul Angelson si avvicina al canto, e scrive una serie di brani inediti, ad oggi mai pubblicati.

Nel 2013 Paul decide di affrontare un viaggio introspettivo guidato dalla celebre musica dei Beatles. Per il suo lavoro sceglie venti brani, tra gli oltre 300 capolavori della celebre band inglese e incide il disco “Beatles”, arrangiando e suonando personalmente tutte le tracce vocali e strumentali. “L'album è nato in primis ovviamente dall'amore per la musica dei Fab4. Con quella musica sono "nato" e cresciuto. Mi ha accompagnato quale colonna sonora per tutta la mia vita. Come musicista, i Beatles ti permettono di crescere moltissimo sotto diversi aspetti: compositivo, di arrangiamento, di stile, di innovazione. Quale essere umano, i messaggi contenuti sia nella musica, sia nei testi delle loro canzoni rispecchiano i sentimenti e i vissuti di chiunque: provare per credere!”

L’album ha rappresentato per Paul Angelson, dal punto di vista del suono, l'output di una evoluzione e ricerca sonora e timbrica. Con la rielaborazione di questi brani ha cercato di ricreare le sonorità tipiche degli anni sessanta, mettendoci tuttavia degli elementi di modernità e tentando di personalizzare soprattutto attraverso il canto, mantendendo però molte volte gli arrangiamenti originali. “Ho tentato dunque di mettere l'essenza di me stesso, musicista ed uomo, e di comunicare i miei sentimenti attraverso e con l'aiuto di una musica, quella dei Beatles, che arriva diretta al cuore e all'anima di chi ascolta. Quella è stata l'intenzione... mi auguro di esserci riuscito!”
Più informazioni su www.stagend.com/paulangelson

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE