Cerca e trova immobili

LOCARNOA volte i sogni si trasformano in realtà

19.12.14 - 06:18
Qualche giorno fa Dany Zarah ha dato alle stampe il suo primo album, un’autoproduzione, dal titolo “Dreams Come True”
Fonte foto: STEFANO CAVALLI PHOTOGRAPHY
A volte i sogni si trasformano in realtà
Qualche giorno fa Dany Zarah ha dato alle stampe il suo primo album, un’autoproduzione, dal titolo “Dreams Come True”

LOCARNO - Ventidue anni il 31 dicembre, Daniela, Dany per gli amici, sta portando a termine gli studi per diventare docente di scuola elementare. E nel contempo è una cantante, una polistrumentista e una compositrice. Il suo album di esordio, di conseguenza, lo ha messo a punto quasi tutto da sola. “L’unica eccezione – ci spiega - sono le parti di batteria e di tastiera, che, come gli arrangiamenti, ho affidato a Pierfrancesco Tarantino degli SMarT Studios di Balerna”. Tutto il resto (composizione, chitarra, basso, pianoforte e voce) è ad opera sua. Niente male.

Una piccola parentesi: un aspetto, quest’ultimo, che ricorda l’album di esordio di Lenny Kravitz, “Let Love Rule” (Virgin Records, 1989), su cui il musicista americano aveva lavorato quasi in completa autonomia.

“Dreams Come True” di Dany raccoglie dieci tracce (dodici se contiamo anche un paio di versioni acustiche), otto in inglese e due in italiano: “Ho incominciato a comporre all’età di quindici anni… - continua - Per la tracklist ho selezionato le canzoni che ora come ora sento più vicine… In tutto, nel cassetto, ne avevo una trentina…”. “Le maggiori influenze musicali confluite al loro interno? Credo di poterle collocare negli ascolti dei Muse e di Leona Lewis…”, aggiunge.

Brani di buona fattura, pop-rock oriented, che raccontano l’amore, l’amore giovane, l’amicizia, la vita… Ovvero l’esistenza di una ragazza che si sta affacciando alla finestra del mondo…

Ma quali sono quei sogni diventati realtà che Dany evoca nel titolo? “Tutti i miei sogni si sono realizzati con la pubblicazione di questo mio primo disco… Ora incomincerò a inseguirne altri…”. E perché Zarah? “È il mio omaggio alla città della Croazia (Zara, ndr)… È nel mio cuore da sempre…”.

Ora non ci resta che attendere la presentazione dell’album in dimensione live: “Con ogni probabilità nel corso del mese di gennaio terrò uno showcase a Radio Fiume Ticino… Dopodiché vorrei incominciare a esibirmi tra le mura dei club ticinesi…”. “Aspetto gli inviti…”, conclude ridendo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE